13.1 C
Foligno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeCulturaNicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a "I soliti ignoti"

Nicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a “I soliti ignoti”

Pubblicato il 11 Aprile 2023 08:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Via Flaminia Antica, scuole protagoniste

Il progetto ideato dal Club per l'Unesco di Foligno e Valle del Clitunno ha visto il coinvolgimento di tantissimi istituti del territorio, che hanno approfondito la storia della via di comunicazione romana

Quintana, ecco il palio della Sfida firmato da Mirabella

Il trentaseinne originario di Enna ha firmato il drappo presentato nel corso della Cena Grande e realizzato in collaborazione con Massimo Fiordiponti, storico quintanaro che ha curato la parte sartoriale

Foligno, aggredisce i poliziotti intervenuti per sedare la lite

La polizia ha arrestato un trentatreenne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'episdio è avvenuto nella serata di venerdì 24 maggio in un'abitazione del centro storico

Nicola Pesaresi, il ventriloquo folignate, reduce dal grandioso successo di pubblico al teatro “Torti” di Bevagna dove, lo scorso 2 aprile, ha registrato l’ennesimo sold out, conquista l’Italia su Rai1 nel programma “I soliti ignoti” condotto da Amadeus.
Infatti, nella puntata di Pasqua, Nicola porta al grande pubblico il gorilla Cesare, con una performance esilarante giocata con tempi comici perfetti.
Già conosciuto attraverso la tv per la partecipazione a programmi come appunto “I soliti ignoti”, dove era già stato nel 2019 con la scimmietta Isotta, “Tu si que vales”, “Italia’s got Talent” e tanti altri, Nicola riporta Foligno in prima serata confermando il suo estro e la sua incredibile tecnica.
Nicola Pesaresi è il ventriloquo italiano più seguito sui social, con oltre 300mila follower solo su Tik Tok, propone contenuti originalissimi sui suoi canali quasi quotidianamente.

“La tv è sempre e comunque un passaggio importante – confida Nicola – perché mi dà modo di far entrare gli spettatori nel mio mondo un po’ folle, anche se i tempi televisivi per le mie performance molto spesso sono molto limitanti. La cosa bella è che da queste vetrine molti organizzatori poi mi conoscono e mi chiamano a fare spettacolo in tutta Italia”.

Nicola ora sta lavorando ad altri progetti molto ambiziosi soprattutto relativi allo spettacolo in teatro, che è il suo “territorio” preferito. Ricordiamo infatti che Nicola è figlio d’arte, poiché suo padre Claudio Pesaresi è un noto attore e regista che vanta grandiosi successi a livello nazionale con la compagnia teatrale “Al Castello”.

Articoli correlati