10 C
Foligno
venerdì, Aprile 3, 2026
HomeSportCentocinquanta giocatori e quaranta match disputati in favore di Emergency

Centocinquanta giocatori e quaranta match disputati in favore di Emergency

Pubblicato il 8 Maggio 2023 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inizia l’era Accrocca: confermati i vertici della curia

Il vescovo Felice ha firmato il decreto con cui dà continuità al lavoro avviato da monsignor Sorrentino. Perno dell’amministrazione resta don Giovanni Zampa, vicario generale per entrambe le diocesi

Il vescovo Felice incontra la stampa: “Vivere la professione con conoscenza e coscienza”

Giovedì 2 aprile monsignor Accrocca ha avuto l'occasione di confrontarsi e rispondere alle domande dei giornalisti, rivolgendo un invito a dare notizie accurate. Tra i temi toccati la possibile unione delle diocesi e lo spopolamento delle aree interne

Consultorio Subasio, parla la Usl: “Sollecitata la conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria”

L’azienda sanitaria locale è intervenuta sulla vicenda, richiamando l’attenzione sulla responsabilità dell’amministrazione condominiale. La presa di posizione in risposta al sit in di protesta delle Donne Arci Subasio. “In caso di inerzia, si interverrà nelle sedi competenti”

Centocinquanta giocatori e quaranta match disputati in quattro campi. Sono i numeri della “24h di padel” organizzata nel fine settimana appena trascorso dal Foligno Sport Center. Un ottimo risultato, dunque, reso ancora più importante dal fine benefico. I fondi raccolti nel corso del torneo, infatti, andranno a sostenere i Centri specialistici che Emergency gestisce in Africa. In particolare, attraverso l’iniziativa folignate si aiuteranno quelli presenti in Sudan. “Si tratta di ospedali di eccellenza – ha spiegato la volontaria di Emergency, Milena Scarponi – che Gino Strada ha fortemente voluto, nonostante all’inizio fosse preso per pazzo. Tutti – ha quindi aggiunto – hanno il diritto di essere curati in un luogo accogliente”. Sottolineata, dunque, l’importante attività di Emergency in Uganda e in Sudan, da dove è partita la rete dell’Anme – ossia la rete degli ospedali d’eccellenza – lanciata da Emergency. Attraverso queste realtà l’associazione ha potuto costruire l’ospedale chirurgico dell’Uganda, progettato da Renzo Piano. “Dopo due anni – ha proseguito Milena Scarponi – sono state duemila le operazioni per i pazienti sotto a cinque anni”. “È stato un vero onore poter dare vita ad una occasione di sport e divertimento, ma con lo speciale fine della solidarietà”: così due dei soci del Foligno Sport Center, Gabriele Serano e Fabio Marano. “Il nostro obiettivo – hanno quindi concluso – è ora proseguire nell’organizzazione di altre giornate come quelle di sabato, contribuendo al coinvolgimento di nuove realtà di solidarietà”.

Articoli correlati