25 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeSportCentocinquanta giocatori e quaranta match disputati in favore di Emergency

Centocinquanta giocatori e quaranta match disputati in favore di Emergency

Pubblicato il 8 Maggio 2023 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Centocinquanta giocatori e quaranta match disputati in quattro campi. Sono i numeri della “24h di padel” organizzata nel fine settimana appena trascorso dal Foligno Sport Center. Un ottimo risultato, dunque, reso ancora più importante dal fine benefico. I fondi raccolti nel corso del torneo, infatti, andranno a sostenere i Centri specialistici che Emergency gestisce in Africa. In particolare, attraverso l’iniziativa folignate si aiuteranno quelli presenti in Sudan. “Si tratta di ospedali di eccellenza – ha spiegato la volontaria di Emergency, Milena Scarponi – che Gino Strada ha fortemente voluto, nonostante all’inizio fosse preso per pazzo. Tutti – ha quindi aggiunto – hanno il diritto di essere curati in un luogo accogliente”. Sottolineata, dunque, l’importante attività di Emergency in Uganda e in Sudan, da dove è partita la rete dell’Anme – ossia la rete degli ospedali d’eccellenza – lanciata da Emergency. Attraverso queste realtà l’associazione ha potuto costruire l’ospedale chirurgico dell’Uganda, progettato da Renzo Piano. “Dopo due anni – ha proseguito Milena Scarponi – sono state duemila le operazioni per i pazienti sotto a cinque anni”. “È stato un vero onore poter dare vita ad una occasione di sport e divertimento, ma con lo speciale fine della solidarietà”: così due dei soci del Foligno Sport Center, Gabriele Serano e Fabio Marano. “Il nostro obiettivo – hanno quindi concluso – è ora proseguire nell’organizzazione di altre giornate come quelle di sabato, contribuendo al coinvolgimento di nuove realtà di solidarietà”.

Articoli correlati