6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàLorenzo Barone a Foligno per raccontare i suoi viaggi in bici

Lorenzo Barone a Foligno per raccontare i suoi viaggi in bici

Pubblicato il 12 Maggio 2023 07:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Lorenzo Barone è un ragazzo di 23 anni di San Gemini. È sempre stato in movimento praticando diversi sport: dal tiro con l’arco al parkour. Ora, da ormai diversi anni, viaggia in bicicletta vendendo le foto delle sue avventure, documentandole sui social network con efficaci diari di viaggio. Grazie ai social oggi riesce a coinvolgere un’ampia fetta di pubblico, condividendo ogni sua esperienza su Instagram (è seguito da 141mila follower) e postando, oltre a panorami, cartelli stradali e persone, anche delle cartine geografiche per aggiornare la sua posizione. Come egli stesso riferisce, il suo primo viaggio in bici l’ha fatto in parte per “ribellarsi“. Era partito il giorno del suo diciottesimo compleanno, dato che i suoi genitori, quando era minorenne, ogni volta che voleva dormire fuori casa gli dicevano “no”. Così aspettò la maggiore età per partire una settimana con una bici mezza rotta e uno zaino pesantissimo, raggiungendo il Monte Vettore e dormendo nei boschi. Poche settimane dopo è partito per la Francia, Spagna e Portogallo, percorrendo 8.000 chilometri in 82 giorni. Questa vita straordinaria fatta di sacrifici e moltissime soddisfazioni verrà raccontata lunedì 15 maggio alle 20 nella Sala Rossa di palazzo Trinci, in un incontro pubblico. Durante l’evento, Lorenzo Barone racconterà le sue esperienze di viaggiatore in bicicletta: 93mila chilometri già percorsi e 55 Paesi attraversati. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla sezione di Foligno del Club alpino italiano, con il patrocinio del Comune.

[scald=17675:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati