19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCronacaA Foligno un convegno per non cadere nella rete delle fake news

A Foligno un convegno per non cadere nella rete delle fake news

Pubblicato il 17 Maggio 2023 07:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Si rinnova, da parte della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, l’appuntamento dedicato agli studenti degli istituti superiori della città. Quello, cioè, che approfondisce il tema della corretta informazione e della “costruzione e diffusione delle notizie” grazie alla collaborazione con l’Osservatorio giovani editori di Firenze. In questa edizione, ci si concentrerà sul tema della disinfomazione e delle fake news. L’incontro si svolgerà giovedì 18 maggio alle 11 nella Sala Conferenze di palazzo Trinci. Per non cadere nella rete delle fake news, i ragazzi potranno ricevere importanti strumenti ascoltando la lezione d’autore di Luigi Casillo, giornalista di Sky Tg24. All’incontro interverrà anche Carlo Sorrentino, professore ordinario di sociologia dei processi culturali dell’Università degli Studi di Firenze.

Articoli correlati