10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaPolfer, controlli straordinari in tutta la provincia con cani e metal detector

Polfer, controlli straordinari in tutta la provincia con cani e metal detector

Pubblicato il 26 Maggio 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Controlli straordinari per la polizia ferroviaria nelle due principali stazioni di Perugia e Foligno e nei nove scali presenti sul territorio provinciale. Ventiquattro gli agenti impiegati nel servizio con l’identificazione di 198 persone e l’ispezione di 17 bagagli. Nel capoluogo di regione impegnate anche quattro unità cinofile per verificare l’eventuale presenza, all’interno di valigie, di sostanze stupefacenti. Durante l’attività, inoltre, i poliziotti – supportati dagli smartphone in dotazione – hanno controllato in tempo reale i documenti dei viaggiatori. Mentre l’utilizzo dei metal detector gli ha permesso di spaziare i bagagli sospetti, al fine di scongiurare l’eventuale porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere. Questo, dunque, il bilancio della straordinaria attività di controllo messa in piedi nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure”, promossa nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, Umbria e Abruzzo, al fine di incrementare i livelli di sicurezza dei viaggiatori che decidono di spostarsi in treno. Un’attività, quella portata a termine dagli agenti della Polfer di Perugia e Foligno, che si è così andata ad aggiungere ai servizi ordinari. Servizi che, nell’ultima settimana, hanno consentito di sottoporre a controllo 490 persone con 31 servizi di vigilanza nelle stazioni e 16 a bordo treno. Trentatré, invece, i convogli scortati dai poliziotti.

Articoli correlati