16.4 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaSenza patente e assicurazione, si spaccia per il fratello ad un controllo...

Senza patente e assicurazione, si spaccia per il fratello ad un controllo dei carabinieri

Pubblicato il 29 Maggio 2023 10:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

A circa un centinaio di metri dal posto di blocco dei carabinieri ha tentato di fare inversione di marcia, ma è stato bloccato e fermato da un’altra pattuglia che stava sopraggiungendo dalla stessa direzione. È quanto accaduto negli scorsi giorni lungo via XVI Giugno, nel territorio comunale di Spello, ad un 47enne di origini italiane, denunciato dai militari della locale stazione per falsa attestazione o dichiarazione ad un pubblico ufficiale sulla propria identità personale. L’uomo, infatti, fermato per un semplice controllo stradale ha fornito le generalità del fratello, dicendo ai carabinieri di aver dimenticato la patente a casa. Dagli accertamenti condotti dai carabinieri, mediante un riscontro con la patente di guida registrata negli archivi digitali della Motorizzazione, è emerso come la foto non corrispondesse all’automobilista fermato. Ulteriori approfondimenti hanno, quindi, permesso di accertare come l’uomo avesse fornito – come detto – le generalità del fratello. L’uomo, di fatto, non aveva dimenticato la patente di guida a casa, in realtà gli era stata revocata con provvedimento della Prefettura. Inoltre, l’auto a bordo della quale viaggiava è risultata sprovvista di copertura assicurativa. Alla luce di quanto è emerso, quindi, il 47enne è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Spoleto per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità ed è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente. Per quanto riguarda, invece, l’auto, è scattato il sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria.

Articoli correlati