2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCulturaA Nocera Umbra due giorni dedicati al ricamo

A Nocera Umbra due giorni dedicati al ricamo

Pubblicato il 1 Giugno 2023 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Il giardino monastico apre i suoi spazi a un connubio tra fiori e ricami ricercati: un grande effetto scenico, il 2 e il 3 giugno, attende i turisti presso l’ex Monastero di San Giovanni di Nocera Umbra. Un’iniziativa, quella promossa dall’associazione “Il Telaio Umbro” e con il patrocinio del Comune, volta a far emergere la raffinatezza di lavori artigianali, a tema floreale, delle ricamatrici protagoniste che, con sensibilità, fantasia e talento, da anni puntano alla qualità del proprio operato. “Una bellissima iniziativa – dichiara l’assessore, Elisa Cacciamani – che l’Amministrazione ha sposato subito cogliendone le potenzialità e la grande opportunità di far conoscere un altro angolo della nostra città che finalmente ritorna a brillare”. A contornare il suggestivo convento trecentesco, la flora scelta da alcuni vivai e fioristi. Grande l’entusiasmo de “Il Telaio Umbro”: un’associazione nata nel 2015 la cui mission è quella di divulgare la tradizione tessile nocerina tramite l’esposizione permanente di abiti, accessori moda e oggetti per la tessitura, nonché laboratori e appuntamenti.

Articoli correlati