0 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeEconomiaRiconoscimento europeo per l’Elettrica Valeri

Riconoscimento europeo per l’Elettrica Valeri

Pubblicato il 9 Giugno 2023 12:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Elettrica Valeri è la prima azienda umbra a ottenere il riconoscimento di “Friend” del New European Bauhaus (NEB), programma di respiro comunitario sinergico al Green New Deal, lanciato dalla Commissione Europea a fine 2020. L’azienda con sede a Gualdo Cattaneo è stata ufficialmente accolta, attraverso la sua divisione ricerca e sviluppo EValTech, tra le 22 realtà italiane che fanno parte di questo network europeo.

Elettrica Valeri è specializzata nella progettazione e implementazione di impianti tecnologici che abbracciano l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale nel settore residenziale e industriale. La divisione EValTech, sotto la guida dell’ingegner Benedetta Pioppi, si dedica in particolare allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale del costruito. Il New European Bauhaus è un movimento nato all’interno dell’Unione Europea, che mira a coniugare sostenibilità, estetica e inclusività nel settore dell’architettura, del design e dell’ambiente. L’obiettivo principale del NEB è trasformare il modo in cui progettiamo e viviamo gli spazi, integrando principi ecologici e sociali per creare un futuro migliore. Attraverso questa partnership, l’azienda avrà l’opportunità di collaborare con altri “Friends” del NEB, tra cui architetti, designer, imprenditori e istituzioni pubbliche di tutti i Paesi dell’Unione Europea. Questa sinergia di talenti e competenze consentirà lo scambio di idee e la co-creazione di progetti innovativi che coniughino efficienza energetica e sostenibilità ambientale, producendo così un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

[scald=17806:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati