32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeAttualitàAppuntamento a Colle per immergersi nelle bellezze del territorio nocerino

Appuntamento a Colle per immergersi nelle bellezze del territorio nocerino

Pubblicato il 30 Giugno 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Un fine settimana ricco di spensieratezza e buon cibo, il tutto contornato dalle meraviglie paesaggistiche e architettoniche del territorio. È “Rivediamoci a Colle”, la due giorni in programma per sabato primo e domenica 2 luglio, organizzata dall’associazione “Castrum Collis” e dedicata al ritorno estivo dei tanti compaesani sparsi per il mondo, nonché con l’obiettivo di far ammirare a turisti e cittadini lo splendido scenario di Colle di Nocera Umbra. Tra musica, gastronomia e mercati artigianali, la manifestazione si aprirà nella serata di sabato, alle 21, sulle note di AnimaKom, cover band di Vasco Rossi. A seguire, la riscoperta del territorio a cura del Cai, nella mattinata di domenica. Previsto, poi, nel pomeriggio, lo spettacolo di Magic Andrea, mentre alle 20 prenderà il via il dj set di Franky Dj. Grande è la soddisfazione dei soci, riuniti intorno alla presidente Lidia Cioli che, nel corso di questo ultimo anno, si sono adoperati nell’organizzazione di numerosi eventi. Tra i più recenti, “La notte di San Giovanni” dello scorso venerdì, 23 giugno, dedicato alla preparazione della tradizionale acqua profumata. In attesa dei prossimi appuntamenti, è possibile rimanere aggiornati tramite i canali social dell’associazione, “Castrum Collis” (Facebook) e “colledinoceraumbra” (Instagram). 

Articoli correlati