17.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaOperazione antidroga tra Foligno e Spoleto: tre arresti

Operazione antidroga tra Foligno e Spoleto: tre arresti

Pubblicato il 22 Luglio 2023 09:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Cocaina ed eroina tra Foligno e Spoleto, i carabinieri arrestano tre persone e ne denunciano una quarta. È l’esito dell’attività condotta dal Nucleo investigativo del Comando provinciale di Perugia, coordinata dalla Procura di Spoleto, che ha portato i militari dell’Arma a perquisire i domicili di sei indagati residenti tra Foligno, Montefalco e la città del Festival. L’operazione è scaturita a seguito dell’indagine condotta nell’ottobre dello scorso anno, che aveva portato all’arresto in flagranza di reato di due albanesi di Foligno e il relativo sequestro di oltre 1 chilo di cocaina e 35mila euro in contanti. “I successivi approfondimenti – spiegano i carabinieri – hanno permesso di accertare numerose e reiterate cessioni di cocaina che vedevano coinvolti gli indagati, effettuate nel folignate e nello spoletino tra marzo e ottobre 2022”. Le perquisizioni domiciliari sono state eseguite dai carabinieri delle Compagnie di Foligno, Spoleto e Gubbio. A Spoleto sono stati arrestati un albanese di 40 anni e la sua compagna, una 36enne italiana. I due sono stati trovati in possesso di 212 grammi di cocaina e di una dose di eroina, oltre a due bilancini di precisione e 2mila euro in contanti. All’arrivo dei militari, la donna ha tentato di disfarsi della droga lanciandolo in giardino dalla finestra. Ma il suo gesto è stato notato dai carabinieri, che hanno prontamente recuperato lo stupefacente. Nel frattempo, i colleghi della Compagnia di Foligno, guidati dal maggiore Giuseppe Agresti, hanno arrestato un 63enne che deteneva 15 involucri di cocaina per un peso complessivo di 35 grammi. La droga era nascosta all’interno di un piumino trovato nel ripostiglio di casa. Per tutti sono scattati gli arresti domiciliari, con l’udienza di convalida che ha imposto anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E, sempre nell’ambito di questa operazione, è partita anche una denuncia per un 42enne di Montefalco, trovato in possesso di 4 dosi di cocaina dal peso di 3 grammi. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Articoli correlati