14.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 9, 2024
HomeCronaca“Borghi sicuri”, s'intensificano i controlli nel Folignate

“Borghi sicuri”, s’intensificano i controlli nel Folignate

Pubblicato il 23 Luglio 2023 17:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pomeriggio di caos in viale Firenze: si barrica in casa e lancia di tutto dal terzo piano

L’episodio nel pomeriggio di mercoledì 8 maggio: dal terzo piano di una palazzina hanno iniziato a cadere mobili e suppellettili. Sul posto sono intervenute forze dell’ordine, vigili del fuoco e il personale del 118

Foligno, al “Marconi” il racconto della rinascita di Letizia Barbetta

L'ex studentessa del liceo scientifico è tornata nella sua vecchia scuola per raccontare la sua storia in occasione della Giornata dell'Europa e per dialogare rispetto ai disagi che vivono i giovani di oggi

“Il maggio dei libri” invade anche Foligno

In occasione dell’iniziativa nazionale del Centro per il libro e la lettura, la biblioteca bomunale e quella dei Ragazzi ospiteranno numerose iniziative culturali per adulti e bambini come il laboratorio di arteterapia e il laboratorio di scrittura creativa

Continuano i controlli straordinari del territorio – che s’inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri” – in tutta la provincia di Perugia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza, reale e percepita, e prevenire episodi criminosi.

Questo fine settimana, i controlli si sono concentrati nel Folignate, dove le volanti del commissariato di Foligno, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”, hanno monitorato le zone residenziali, le zone industriali e le località periferiche di Sant’Eraclio e Borroni per prevenire i furti. Effettuati anche 7 posti di controllo lungo le principali vie d’accesso della città per verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale e sottoporre a controlli più approfonditi le persone sospette o pregiudicate.

Durante le verifiche, sono stati effettuati dei pattugliamenti delle vie del centro storico e delle piazze per contrastare i fenomeni di molestia e disturbo ai turisti, di ubriachezza molesta e il compimento di atti illeciti.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione nelle città hanno identificato 92 persone e monitorato 54 veicoli; contestate anche 3 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada.

Eseguite verifiche negli esercizi pubblici dove gli operatori hanno proceduto ad accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, a verificare il possesso delle licenze amministrative previste dal Tulps e a monitorare l’eventuale somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati