6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàSpello, via ai lavori per la nuova rete fognaria: interventi da 953mila...

Spello, via ai lavori per la nuova rete fognaria: interventi da 953mila euro

Pubblicato il 27 Luglio 2023 08:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

A Spello partono i lavori per la nuova rete di fognatura in località Acquatino che interesserà nello specifico via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. L’intervento è realizzato in collaborazione con Auri, l’Autorità Umbria Rifiuti e Idrico, Comune di Spello e Valle Umbra Servizi, che è anche il soggetto attuatore, con un finanziamento dell’importo complessivo di 953mila euro di cui l’importo relativo ai lavori è di 831.069,95 euro. “Si tratta di un lavoro importante particolarmente atteso dai residenti che va a risolvere una serie di problematiche riscontrate negli anni in questa località che finora era sprovvista di una rete fognaria – dichiara il sindaco Moreno Landrini-. L’intervento si inserisce in un percorso avviato da anni e che ha visto il Comune promotore della realizzazione di opere volte al miglioramento della rete fognaria, un servizio essenziale per i cittadini e il territorio, tra cui anche i lavori sull’impianto di depurazione Spello-Castellaccio, conclusi proprio alcune settimane fa”.

Articoli correlati