14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaA Trevi incontri per difendersi dalle truffe

A Trevi incontri per difendersi dalle truffe

Pubblicato il 23 Agosto 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

In estate, si sa, il pericolo di truffe e raggiri è sempre dietro l’angolo. Soprattutto per le fasce deboli della popolazione, come gli anziani. Pericoli dovuti dallo svuotamento delle città e delle periferie, che permettono ai malviventi di avere terreno libero per entrare in azione. Ed è proprio per prevenire truffe e raggiri che l’amministrazione comunale di Trevi, in collaborazione con la locale stazione dei carabinieri, ha programmato una serie di incontri sul territorio. Appuntamenti che avranno proprio lo scopo di informare i cittadini su come proteggersi dai malintenzionati. Si parte giovedì 24 agosto alle 21 al circolo di Picciche-San Lorenzo in un incontro destinato ai residenti di Picciche, San Lorenzo e Cannaiola. Si proseguirà venerdì 25 agosto (ore 21) al bocciodromo, quando carabinieri e Comune incontreranno gli abitanti di Borgo Trevi. Si proseguirà lunedì 28 agosto alle 18 nella sede della Comunanza agraria di Pigge per coloro che vivono tra Pigge e Bovara. Sempre lunedì 28 agosto, questa volta alle 21, l’ultimo appuntamento. Quello nella sala consiliare del Comune per tutti gli abitanti di Trevi, Santa Maria in Valle, Matigge, Coste. Ponze e Manciano.

Articoli correlati