1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàIl Cai Foligno apre le iscrizioni al corso base di escursionismo

Il Cai Foligno apre le iscrizioni al corso base di escursionismo

Pubblicato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Conto alla rovescia per le iscrizioni alla seconda edizione del Corso base di escursionismo “E1″ organizzato dalla sezione di Foligno del Club alpino italiano. Preparazione dello zaino, predisposizione di un itinerario, lettura della carta, abbigliamento da indossare, cibo, quantità di acqua da avere con sé in escursione, preparazione fisica e limiti da non superare: saranno questi gli argomenti trattati. È questo il percorso di studi e di conoscenza per i nuovi soci e di approfondimento per coloro che già sono iscritti. Il corso si abbina perfettamente alla campagna pubblicitaria del Club alpino italiano: “La montagna merita di essere scoperta. Avvicinala con consapevolezza, studia l’itinerario, immaginati nei suoi grandi spazi”. Sarà anche l’occasione per scoprire il territorio locale di media montagna che circonda le nostre città e per precorrere, successivamente, in autonomia i sentieri. L’età minima per la partecipazione al corso è di anni 16. L’attività teorica si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre nella sede della sezione in via Bolletta a Foligno, mentre quella pratica in ambiente, e dà diritto all’attestato di frequenza. Le informazioni dell’evento sono disponibili sul sito internet www.caifoligno.it.

Articoli correlati