20 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaOperazione “Oro Rosso”, a Foligno verifiche in due attività di rottamazione

Operazione “Oro Rosso”, a Foligno verifiche in due attività di rottamazione

Pubblicato il 14 Ottobre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Proseguono i controlli – predisposti dal compartimento polfer Marche, Umbria e Abruzzo – negli scali ferroviari della provincia di Perugia finalizzati ad assicurare la sicurezza dei viaggiatori a bordo dei treni e nelle stazioni.

L’attività di monitoraggio, svolta dagli operatori della sezione polfer di Foligno e del posto polfer di Perugia, ha avuto come obiettivo quello di innalzare il livello di attenzione nei due principali scali umbri.

Sono stati eseguiti controlli straordinari presso i depositi di materiale ferroso, lungo le tratte ferroviarie e su strada, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di rame e di altri materiali ferrosi in danno delle imprese ferroviarie e non solo. Tale fenomeno, infatti, colpisce infrastrutture del settore dei trasporti, ma anche dell’energia e delle telecomunicazioni, provocando spesso l’interruzione di pubblici servizi come quello assicurato dai treni. L’operazione è stata denominata “Oro Rosso”.

Gli operatori della polfer hanno sottoposto a verifiche 2 attività di rottamazione, al fine di verificare il rispetto delle normative di settore. Il monitoraggio è stato anche effettuato lungo 5 tratti delle linee ferroviarie per accertare l’integrità dei cavi di alta tensione e delle installazioni.

Intensificati anche i controlli degli agenti della polizia ferroviaria – sia sui convogli che in stazione – al fine di garantire la sicurezza di tutti i passeggeri in transito.

Articoli correlati