8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaPolizia locale, incarico ad interim per Arianna Lattanzi

Polizia locale, incarico ad interim per Arianna Lattanzi

Pubblicato il 17 Ottobre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Sarà la dottoressa Arianna Lattanzi ad occuparsi dell’Area di polizia municipale del Comune di Foligno, dopo il trasferimento a Brescia del comandante del Corpo, Marco Baffa. È quanto stabilito dal decreto firmato dal sindaco Zuccarini, con il quale è stato conferito l’incarico ad interim all’attuale dirigente dell’Area Servizi generali dell’Ente di palazzo Orfini Podestà. Incarico partito, di fatto, nella giornata di lunedì 16 ottobre – in concomitanza con la presa di servizio del comandante Baffa nella nuova sede del capoluogo lombardo – e che si protrarrà fino alla conclusione della procedura per l’assegnazione del posto ad un nuovo dirigente. Nel decreto sindacale, infatti, si dà mandato alla stessa Lattanzi di avviare una nuova procedura di reclutamento che comporterà l’assegnazione dell’incarico per tre anni. Tanti quanti quelli concessi, ad oggi, a Marco Baffa come dirigente dell’Area di polizia municipale e comandante del Corpo. Con il trasferimento a Brescia, infatti, è scattato il collocamento in aspettativa dell’ormai ex comandante di Foligno, che nel capoluogo lombardo rimarrà in servizio per un triennio con possibilità di proroga. In attesa che la procedura di reclutamento del nuovo comandante vada a buon fine, ad occuparsi dell’Area di polizia municipale – come detto – sarà la dottoressa Arianna Lattanzi, ma non sarà da sola. Così come stabilito dal primo cittadino folignate nel decreto, infatti, tutte le funzioni di organizzazione interna e di direzione tecnica del Corpo e tutte quelle specificamente attribuite al comandante saranno svolte da Fabio Massimo Ambrogi, che con determina dirigenziale del 26 luglio scorso era stato nominato vice comandante vicario del Corpo di polizia municipale di Foligno. Con lo stesso documento, inoltre, era stato attribuito l’incarico di vice comandante a Sandro Mazzolini. 

Articoli correlati