32.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCronacaPodismo e solidarietà, l'Atletica Winner a sostegno di Donne Insieme

Podismo e solidarietà, l’Atletica Winner a sostegno di Donne Insieme

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Blasone” cambia volto? Il Comune lo candida al bando “Sport e periferie 2026”

La giunta ha approvato la partecipazione all'avviso nazionale da 100 milioni. Chiesti 1,5 milioni per coprire la gradinata, installare i pannelli fotovoltaici e sostituire le torri faro

Al Nuovo Cinema Vittoria voci distorte e palco vuoto per interrogare la città sugli spazi culturali

Lo scorso sabato (20 giugno) i locali al numero 85 di corso Cavour sono stati abitati da un’installazione, realizzata nell’ambito del Dancity. Un loop durato tre ore in attesa di uno spettacolo mai iniziato

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Correre non è mai stato così solidale. Lo sa bene l’Atletica Winner di Foligno che, in occasione della nona edizione della Mezza maratona di Foligno, ha pensato bene di sostenere una realtà del territorio. Si tratta dell’associazione Donne Insieme, che da anni è al fianco delle pazienti alle prese con il tumore al seno. E, per sostenere le attività portate avanti dal sodalizio guidato da Giorgetta Paioncini, la società podistica guidata da Giorgio Fusaro ha voluto donare parte del ricavato della competizione a Donne Insieme. Cinquecento euro che serviranno per portare avanti i tanti progetti dell’associazione di volontariato. Inoltre, Donne Insieme era presente nel “villaggio” Winner di piazza della Repubblica con un proprio stand. Occasione questa per farsi conoscere e sensibilizzare sempre più la cittadinanza. “Ringraziamo l’Atletica Winner e il Comune di Foligno per la preziosa ospitalità” dicono da Donne Insieme. “L’invito – afferma la presidente Giorgetta Paioncini -, è stato maggiormente gradito in quanto ottobre è da sempre il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e, quindi, abbiamo avuto modo di contribuire con la distribuzione di materiale e informazioni”. “Ringraziamo inoltre la Winner – ha concluso la Paioncini – per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa associazione a cui è stato dato un ruolo di rilievo all’interno della manifestazione e devoluto il ricavato della Family Run”.

Articoli correlati