33.7 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomePoliticaPatto x Foligno ha un nuovo presidente: è Danilo Calabrese

Patto x Foligno ha un nuovo presidente: è Danilo Calabrese

Pubblicato il 31 Ottobre 2023 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Passaggio di testimone tra le fila di Patto x Foligno. Il movimento civico che oggi siede in consiglio comunale con due esponenti, Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri, ha rinnovato i propri vertici. Nella serata di lunedì 30 ottobre si sono infatti tenute le elezioni che hanno portato all’individuazione del nuovo presidente. Si tratta del 30enne Danilo Calabrese, che raccoglie così l’eredità dell’avvocato Paola Morlupo. Una scelta unanime, quella arrivata nella serata di lunedì, che punta così su un giovanissimo. Già all’apice di un’importante organizzazione nazionale, Danilo Calabrese è docente di disaster management all’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma e volto noto nel panorama della protezione civile italiana. Eletto alla guida di Patto x Foligno, il 30enne ha ringraziato il suo predecessore “per aver guidato l’esperienza portata avanti in questi anni”. “Un’esperienza – ha detto il neopresidente – che spero di riuscire a valorizzare con questa grande squadra”. Obiettivo dichiarato quello di “arrivare ai più giovani, avvicinarli al dibattito – ha proseguito – cogliere il racconto della città che sognano, puntando a promuovere con rinnovata energia un nuovo senso comune progressista, riformista e democratico che possa dare un contributo significativo – ha concluso Calabrese – a questa forte coalizione nascente nel centrosinistra”.

Articoli correlati