24.8 C
Foligno
martedì, Luglio 8, 2025
HomeAttualitàA Foligno un mercatino natalizio solidale firmato Lions

A Foligno un mercatino natalizio solidale firmato Lions

Pubblicato il 7 Dicembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

“Donare – con i colori della pace”. È il nome scelto per il mercatino di Natale che il Lions Club di Foligno ha organizzato per venerdì 8 e sabato 9 dicembre in città, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 nella sala Raffaello di via Gramsci. Sarà un mercatino di solidarietà, spiegano dall’organizzazione, in cui sarà possibile trovare oggetti di antiquariato, modernariato e oggettistica, oltre che l’esposizione delle opere degli studenti delle scuole del territorio realizzate all’interno del progetto “Un poster per la pace”. L’iniziativa servirà per la raccolta fondi da devolvere in favore della Lcif, la Lions clubs international Foundation, l’organo che supporta il club nei progetti per la riduzione della fame, il cancro infantile, i giovani, l’ambiente, il diabete, il potenziamento del soccorso in caso di disastri e la vista. “Ringraziamo tutti i soci che hanno contribuito alla realizzazione – ha dichiarato la presidente Carla Ascani – e tutti coloro che verranno a farci visita in questi due giorni nei quali inizieremo a respirare aria di festa all’insegna della solidarietà e della generosità”.

Articoli correlati