9.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaFoligno, ladri mettono a segno un altro colpo: presa di mira una...

Foligno, ladri mettono a segno un altro colpo: presa di mira una farmacia

Pubblicato il 8 Dicembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Parco di Colfiorito, i Lions salvano l’ultimo esemplare di ninfea

Il service club donerà una vasca didattica per tutelare la Nymphaea alba dall'attacco delle nutrie. Mascioni: “È un pilastro vitale dell’ecosistema della palude. Vogliamo preservarne la riproduzione”

Ospedale di Foligno si va verso l’ampliamento del pronto soccorso

In occasione del ventennale del nosocomio, celebrato nel pomeriggio del 28 gennaio, la direttrice Orietta Rossi ha fatto il punto sugli interventi futuri. A febbraio il trasferimento della terapia intensiva nel modulo Arcuri

Nuova corsia per i bus al “San Giovanni Battista”

A prevederlo un'ordinanza del Comune di Foligno su richiesta del gestore del trasporto pubblico locale. Segnalate difficoltà nel raggiungimento della fermata a causa della presenza delle auto in sosta davanti l'ingresso dell'ospedale

Non si arresta l’ondata di furti che sta interessando il territorio folignate, a danno di abitazioni ed esercizi commerciali. Un fenomeno che, di fatto, non riguarda solo la terza città dell’Umbria, come testimoniano le cronache quotidiane, e che purtroppo, soprattutto in questo periodo dell’anno, fa registrare un’impennata di casi, destando non poche preoccupazioni tra gli abitanti. L’ultimo colpo, in ordine temporale, risale alla notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre, quando i ladri si sono intrufolati nella farmacia di viale Roma. Dopo aver rotto la finestra che si trova sul lato di Pietro Gori, ignoti sono entrati all’interno dei locali e hanno portato via due registratori di cassa che contenevano pochissimo denaro e sono scappati. Ad intervenire sul luogo del furto sono stati i carabinieri della Compagnia guidata dal maggiore Giuseppe Agresti. Una volta sul posto i militari hanno effettuato un sopralluogo e controllato l’area circostante, rinvenendo in uno spazio condominiale di via Pietro Gori uno dei due registratori di cassa con il cassetto svuotato dal denaro. In corso, dunque, le indagini dei carabinieri, che dovranno ora vagliare – tra le altre cose – le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia, dalle quali potrebbero emergere dettagli utili a capire chi abbia messo a segno il colpo.

Articoli correlati