7.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeCronacaFoligno, ladri mettono a segno un altro colpo: presa di mira una...

Foligno, ladri mettono a segno un altro colpo: presa di mira una farmacia

Pubblicato il 8 Dicembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Non si arresta l’ondata di furti che sta interessando il territorio folignate, a danno di abitazioni ed esercizi commerciali. Un fenomeno che, di fatto, non riguarda solo la terza città dell’Umbria, come testimoniano le cronache quotidiane, e che purtroppo, soprattutto in questo periodo dell’anno, fa registrare un’impennata di casi, destando non poche preoccupazioni tra gli abitanti. L’ultimo colpo, in ordine temporale, risale alla notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre, quando i ladri si sono intrufolati nella farmacia di viale Roma. Dopo aver rotto la finestra che si trova sul lato di Pietro Gori, ignoti sono entrati all’interno dei locali e hanno portato via due registratori di cassa che contenevano pochissimo denaro e sono scappati. Ad intervenire sul luogo del furto sono stati i carabinieri della Compagnia guidata dal maggiore Giuseppe Agresti. Una volta sul posto i militari hanno effettuato un sopralluogo e controllato l’area circostante, rinvenendo in uno spazio condominiale di via Pietro Gori uno dei due registratori di cassa con il cassetto svuotato dal denaro. In corso, dunque, le indagini dei carabinieri, che dovranno ora vagliare – tra le altre cose – le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia, dalle quali potrebbero emergere dettagli utili a capire chi abbia messo a segno il colpo.

Articoli correlati