7.9 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeCronacaSi finge operatrice delle Poste e truffa un giovane di Cannara

Si finge operatrice delle Poste e truffa un giovane di Cannara

Pubblicato il 9 Dicembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno-Senigallia, Di Loreto risponde a Fedeli e suona la carica: “Uno stimolo in più per andare a vincere”

Dopo le dichiarazioni del presidente arrivate in settimana l'allenatore guarda avanti: "L'Aquila non cancella i nostri progressi. Coscienti del nostro percorso'"

Concluso l’anno quintanaro: il Cassero fa incetta di premi alla cerimonia finale

La serata conclusiva è stata ospitata a palazzo Candiotti ed è stata l’occasione per ripercorrere i risultati raggiunti in occasione delle tre Giostre del 2026. La prima edizione del riconoscimento dedicato a Fabio Luccioli è andato al magazine del Rione Morlupo

Raccolta delle olive a pieno regime. Viola: “Olio di qualità e quantità elevate”

A tracciare il quadro il presidente di Assoprol che ha parlato di una stagione molto positiva a livello di resa, con piante e frutti in salute. Tra le difficoltà degli agricoltori l’incremento generale dei prezzi che inciderà inevitabilmente sul costo finale del prodotto

Si è finta operatrice delle Poste ed è riuscita a truffare un giovane di Cannara. La donna, una 45enne della provincia di Napoli, insieme ad un complice che le forze dell’ordine stanno ora cercando di identificare, ha tratto in inganno la vittima inviandogli un messaggio di “alert” per segnalargli un’attività sospetta sul suo conto. Servendosi di un’utenza mobile riconducibili falsamente a Poste Italiane, ha agganciato il giovane cannarese chiedendogli di compilare un apposito modulo. Così facendo, i due malfattori sono riusciti ad entrare in possesso dei dati di accesso al suo portale home banking. Non contenta, la donna ha contattato telefonicamente il giovane e, raggirandolo, lo ha convinto ad eseguire un versamento di circa mille euro, convincendolo che era necessario per mettere in salvo il denaro presente sul conto prima che potesse essere prelevato da potenziali truffatori. Resosi conto di quanto accaduto, il giovane si è quindi rivolto ai carabinieri della stazione di Cannara. Le indagini hanno quindi consentito di individuare il conto utilizzato dai due truffatori e di scoprire che la carta Postepay su cui confluivano tutti i soldi era stata clonata ai danni di una giovane donna residente nel Salernitano, vicenda per la quale era stata presentata una denuncia alla Procura di Lagonegro. La donna è stata quindi denunciata, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria di Perugia per truffa aggravata.

Articoli correlati