7.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaCon la droga negli slip, in manette spacciatore

Con la droga negli slip, in manette spacciatore

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Nascondeva un etto di cocaina negli slip, il 39enne arrestato negli scorsi giorni dai carabinieri della stazione di Campello sul Clitunno, impegnati in un servizio di controllo, prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività di monitoraggio del territorio, i militari hanno notato un soggetto sospetto alla guida di un’auto, risultata di sua proprietà. Fermato per un controllo, i militari hanno così trovato la droga che, come detto, l’uomo – un italiano classe 1984 – aveva nascosto all’interno degli slip. In macchina anche 400 euro in contanti. Da lì, la decisione di estendere la perquisizione anche nell’abitazione del 39enne. Perquisizione che ha permesso ai carabinieri di rinvenire altro denaro – circa 2.300 euro -, considerato verosimilmente provento dell’attività di spaccio, un bilancino e tutto il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi portato in caserma per tutti gli accertamenti del caso e, successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato portato in carcere. Convalidato l’arresto per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio, l’uomo è stato quindi trasferito definitivamente nell’istituto penitenziario. La cocaina recuperata, risultata molto pura, avrebbe potuto fruttare, una volta immessa sul mercato, circa 18mila euro. L’operazione rientra nell’attività messa in campo dall’Arma dei carabinieri, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche con l’obiettivo di mettere al riparo i giovani dall’assunzione e dipendenza da sostanze stupefacenti, facendo squadra anche con le istituzioni scolastiche e le famiglie.

Articoli correlati