34 C
Foligno
lunedì, Luglio 20, 2026
HomeCronacaCon la droga negli slip, in manette spacciatore

Con la droga negli slip, in manette spacciatore

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Tramonto al monte Aguzzo”, trail e trekking tra la natura degli appennini

L’evento propone una gara di corsa di undici chilometri e mezzo e una passeggiata non competitiva più breve. L’appuntamento è in programma per venerdì 24 luglio a Casale di Foligno

Trecentomila euro per il restauro della chiesa di San Pietro a Sant’Eraclio

La conferenza permanente ha approvato l'intervento di rafforzamento locale della struttura. Il commissario Castelli: "Restituiamo ai cittadini un riferimento importante della loro storia e della loro vita collettiva"

La maltratta e la picchia anche durante la gravidanza: arrestato 21enne folignate

Il giovane sarebbe arrivato anche a spegnere delle sigarette sul corpo della donna, residente nel comune di Bastia Umbra. A far scattare le indagini la stessa vittima, che ha chiesto aiuto ai carabinieri: per il ragazzo si sono spalancate le porte del carcere di Perugia

Nascondeva un etto di cocaina negli slip, il 39enne arrestato negli scorsi giorni dai carabinieri della stazione di Campello sul Clitunno, impegnati in un servizio di controllo, prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività di monitoraggio del territorio, i militari hanno notato un soggetto sospetto alla guida di un’auto, risultata di sua proprietà. Fermato per un controllo, i militari hanno così trovato la droga che, come detto, l’uomo – un italiano classe 1984 – aveva nascosto all’interno degli slip. In macchina anche 400 euro in contanti. Da lì, la decisione di estendere la perquisizione anche nell’abitazione del 39enne. Perquisizione che ha permesso ai carabinieri di rinvenire altro denaro – circa 2.300 euro -, considerato verosimilmente provento dell’attività di spaccio, un bilancino e tutto il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi portato in caserma per tutti gli accertamenti del caso e, successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato portato in carcere. Convalidato l’arresto per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio, l’uomo è stato quindi trasferito definitivamente nell’istituto penitenziario. La cocaina recuperata, risultata molto pura, avrebbe potuto fruttare, una volta immessa sul mercato, circa 18mila euro. L’operazione rientra nell’attività messa in campo dall’Arma dei carabinieri, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche con l’obiettivo di mettere al riparo i giovani dall’assunzione e dipendenza da sostanze stupefacenti, facendo squadra anche con le istituzioni scolastiche e le famiglie.

Articoli correlati