18.9 C
Foligno
domenica, Giugno 7, 2026
HomeCronacaCon la droga negli slip, in manette spacciatore

Con la droga negli slip, in manette spacciatore

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

Nascondeva un etto di cocaina negli slip, il 39enne arrestato negli scorsi giorni dai carabinieri della stazione di Campello sul Clitunno, impegnati in un servizio di controllo, prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività di monitoraggio del territorio, i militari hanno notato un soggetto sospetto alla guida di un’auto, risultata di sua proprietà. Fermato per un controllo, i militari hanno così trovato la droga che, come detto, l’uomo – un italiano classe 1984 – aveva nascosto all’interno degli slip. In macchina anche 400 euro in contanti. Da lì, la decisione di estendere la perquisizione anche nell’abitazione del 39enne. Perquisizione che ha permesso ai carabinieri di rinvenire altro denaro – circa 2.300 euro -, considerato verosimilmente provento dell’attività di spaccio, un bilancino e tutto il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi portato in caserma per tutti gli accertamenti del caso e, successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato portato in carcere. Convalidato l’arresto per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio, l’uomo è stato quindi trasferito definitivamente nell’istituto penitenziario. La cocaina recuperata, risultata molto pura, avrebbe potuto fruttare, una volta immessa sul mercato, circa 18mila euro. L’operazione rientra nell’attività messa in campo dall’Arma dei carabinieri, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche con l’obiettivo di mettere al riparo i giovani dall’assunzione e dipendenza da sostanze stupefacenti, facendo squadra anche con le istituzioni scolastiche e le famiglie.

Articoli correlati