25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaMdma, ecstasy, ketamina, Lsd e hashish: 23enne trovato con droga per 10mila...

Mdma, ecstasy, ketamina, Lsd e hashish: 23enne trovato con droga per 10mila euro

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 23enne folignate arrestato all’alba di venerdì 15 dicembre, nell’ambito di un’operazione di polizia che ha visto impiegati gli uomini del locale Commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto Adriano Felici, e i colleghi della Squadra mobile di Perugia. Operazione che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di quella che viene definita “droga dello sballo”, smerciata principalmente nei luoghi frequentati dai giovanissimi come le discoteche. Ed è stato proprio monitorando in maniera assidua e costante i locali presenti nel territorio folignate, che i poliziotti sono riusciti a portare a casa un altro importante risultato nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Il 23enne era stato notato durante una delle attività poste in essere dalla Polizia di Stato e da lì osservato con attenzione, registrandone gli spostamenti e le abitudini quotidiane, fino ad individuare l’abitazione in cui il pusher riforniva diversi giovani del circondario.

Raccolti tutti gli elementi, la Procura di Spoleto ha dato l’ok alla perquisizione domiciliare, che ha consentito ai poliziotti di rinvenire pasticche di Mdma ed ecstasy, 70 grammi di ketamina, 50 francobolli di Lsd e oltre 80 grammi di hashish. Quantitativi che, una volta immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare circa 10mila euro, ma non solo. L’ingente disponibilità di droghe sintetiche fa, inoltre, pensare come il giovane non fosse un semplice spacciatore, quanto più un soggetto in grado di rifornire altri pusher. All’interno dell’abitazione del 23enne rinvenuti, poi, una padella con tracce evidenti di polvere bianca utilizzata per la preparazione dello stupefacente, un raschietto, un bilancino di precisione e qualche centinaio di euro, considerati verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Arrestato, il ragazzo è stato portato in carcere.

La strutturata e articolata operazione conclusa dalla polizia all’alba di venerdì, si inserisce in un più ampio servizio di monitoraggio delle discoteche umbre e di smercio della “droga dello sballo”. Solo lo scorso mese di ottobre, infatti, gli agenti del commissariato di via Garibaldi avevano fatto scattare le manette ai polsi di un 24enne beccato nel parcheggio di una discoteca della periferia folignate con diverse dosi di Mdma, hashish, ketamina ed ecstasy per un valore totale di circa 3mila euro. Attività che testimoniano l’alta attenzione delle forze dell’ordine contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Articoli correlati