25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeEconomiaTra innovazione e territorio: la Pgs celebra 25 anni di attività

Tra innovazione e territorio: la Pgs celebra 25 anni di attività

Pubblicato il 21 Dicembre 2023 13:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Da un lato l’innovazione, dall’altro il legame con il territorio. Sono le due direttrici lungo le quali si è sempre mossa la Pgs Project Global Service, azienda folignate specializzata nella fornitura di prodotti chimici e servizi per il trattamento delle superfici, delle acque e per la manutenzione industriale, che quest’anno celebra i suoi primi 25 anni di attività. Un traguardo importante festeggiato insieme a fornitori E collaboratori e alle loro famiglie.

Fondata nel 1998 da Luca Bronzo e Stefania Carini per fornire soluzioni innovative nel mondo della chimica e non solo, la Pgs ha fatto dell’innovazione il proprio punto di forza, puntando su una maggiore efficienza degli impianti industriali e su una riduzione dell’impatto ambientale. “Questi primi 25 anni – sottolineano i fondatori dell’azienda – rappresentano un traguardo significativo, frutto di un lavoro di squadra portato avanti con passione e dedizione. Abbiamo investito in tecnologie all’avanguardia e in una continua attività di ricerca e sviluppo – hanno quindi sottolineato – per cercare di rispondere alle esigenze presenti e future del settore industriale”.

Al centro di tutto, poi, la sostenibilità, “poiché – come ribadiscono Luca Bronzi e Stefania Carini – riteniamo che per creare un contesto innovativo e di sviluppo economico sia necessario garantire la tutela dell’ambiente e il benessere sociale”. In questi anni l’azienda ha introdotto soluzioni innovative, ad esempio, nel trattamento dell’acqua, nella riduzione delle temperature richieste nei processi di detergenza e trattamento metalli, nella gestione e nel controllo delle soluzioni chimiche per ottimizzare la precisione e la sicurezza dei processi.

L’impegno dell’azienda non si concentra, però, solo nel campo dell’innovazione, ma anche nell’ambito del territorio, promuovendo e sostenendo iniziative di carattere sociale, sportivo e culturale. “Ci sentiamo parte attiva della nostra comunità – concludono i due soci – e crediamo fortemente nel potenziale trasformativo delle azioni positive, in grado di contribuire alla crescita e al benessere delle persone”. 

Articoli correlati