26.2 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomePoliticaCriticità in via Nazario Sauro, scatta l'interrogazione

Criticità in via Nazario Sauro, scatta l’interrogazione

Pubblicato il 22 Dicembre 2023 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Fiamme in un magazzino in via Marchisiello

L’incendio è divampato nella serata di lunedì, in un locale che fino a poco tempo fa aveva ospitato un negozio di ortofrutta. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco allertati da alcuni residenti della zona

La situazione di via Nazario Sauro torna sotto i riflettori. E lo fa attraverso un’interrogazione a risposta orale presentata dal consigliere comunale Mario Gammarota (Foligno 2030) e inviata al sindaco Stefano Zuccarini, al presidente del consiglio comunale Lorenzo Schiarea e all’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Meloni. Partendo dalle premesse legate al Pums (Piano urbano mobilità sostenibile), il consigliere Gammarota sottolinea le revisioni alla viabilità effettuate in quella via, come il doppio senso di circolazione. Revisioni che, rimarca Gammarota dovevano prevedere anche “il progetto di una pista ciclabile”. Ed è al tratto di pista ciclabile che attraversa il parcheggio sottostante i Canapé che l’esponente di minoranza chiede a Zuccarini e Meloni “come mai la pista finisce alle scalette del parco, dove lo slargo spesso diventa parcheggio abusivo delle auto” e se siano previsti “paletti parapedonali o barriere d’arresto”. Diversi i quesiti posti da Gammarota: “La pista già costruita, eliminando anche una parte di verde urbano, non risulta essere troppo stretta per pedoni e ciclisti insieme? – si chiede il rappresentante di Foligno 2030 -. Non sarebbe stato più consono allargarla visto che comunque lo spazio per il parcheggio delle auto non risentirebbe di tale allargamento?”. Da parte di Gammarota anche la richiesta di panchine nell’area, così come se i pali della luce e i cartelli siano posti a distanza di legge. Altro quesito proposto nell’interrogazione riguarda il futuro del mercato e se la pista ciclabile continuerà verso il Plateatico e il Ponte nuovo.

Articoli correlati