25 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaVaccini anti Covid-19, in Umbria nuovo open day

Vaccini anti Covid-19, in Umbria nuovo open day

Pubblicato il 5 Gennaio 2024 15:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

L’open day del 27 dicembre scorso aveva fatto registrare un’“alta adesione” della popolazione. È per questo motivo che la Regione Umbria ha organizzato, per mercoledì 10 gennaio, un secondo appuntamento legato alle vaccinazioni anti Covid-19. L’obiettivo è quello di coprire sempre più persone con il vaccino contro il Sars-CoV-2, garantendo una protezione soprattutto ai soggetti più fragili, ed evitare complicanze che potrebbero portare anche al ricovero ospedaliero. Anche perché, in questo avvio di anno, i pronto soccorso dell’Umbria stanno facendo registrare un iper afflusso di pazienti soprattutto a causa dei virus influenzali stagionali. In vista del prossimo 10 gennaio, sarà possibile prenotare la somministrazione tramite il portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/oppure recarsi senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della Usl Umbria 1 o della Usl Umbria 2. Oltre all’open day straordinario – ricordano dalla Regione – la vaccinazione viene comunque assicurata anche dai medici di medicina generale, dai pediatri di libera scelta, dalle farmacie aderenti alla campagna di vaccinazione o prenotandosi tramite il portale web. Dopo la caserma “Gonzaga”, questa volta a Foligno l’open day prevedrà il “San Giovanni Battista” come punto vaccinale. All’ospedale cittadino sarà possibile ricevere la somministrazione del vaccino anti Covid-19 dalle 12 alle 19 solo su accesso libero. Nel frattempo, l’ultimo bollettino della Regione relativamente alle infezioni risale allo scorso 3 gennaio. Il report umbro segnalava una diminuzione degli attualmente positivi, scesi sotto le 2mila unità (1.969 per la precisione). Pochi i tamponi processati negli ultimi giorni, mentre gran parte dei positivi si trovava negli ospedali per altre patologie (102 sui 172 totali). Sei i pazienti Covid in Rianimazione. 

Tutte le informazioni su sedi, orari e modalità di accesso sono disponibili nella tabella presente al seguente link:https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/articolo/vaccinazione-anti-covid-19-mercoledi-10-gennaio-nuova-apertura-straordinaria-dei-centri.

Articoli correlati