33.7 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomePoliticaSan Giovanni Profiamma, i cittadini attendono risposte sulla viabilità

San Giovanni Profiamma, i cittadini attendono risposte sulla viabilità

Pubblicato il 6 Febbraio 2024 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Giornata europea della musica con “Misatango” per Foligno

Domenica 22 giugno al “San Domenico” l’opera di Palmeri, prodotta per l’occasione dagli Amici della musica in collaborazione con il teatro “San Carlo” e diretta da Paolo Matteucci

Otto mesi fa l’ultimo incontro, poi nessuna novità. È quanto denunciato da Mario Gammarota di Foligno 2030, che porta in consiglio comunale le vicissitudini dei residenti di San Giovanni Profiamma. Dopo la mozione datata aprile 2021 e l’interrogazione del gennaio 2023, il consigliere comunale di opposizione torna alla carica, sollecitando nuovamente una risposta da parte del Comune in merito alla viabilità della frazione. Gammarota prende spunto dall’incontro degli abitanti di San Giovanni Profiamma con l’amministrazione comunale, durante il quale – dice l’esponente di Foligno 2030 – “erano stati promessi interventi celeri e precisi, tra cui l’installazione di almeno quattro dossi in prossimità delle zone più critiche, la predisposizione della zona 30, riconsiderare la complanare, con reperimento di risorse, al fine di ridurre il traffico interno, oltre a un intervento risolutivo per il fosso che partendo dalla collina arriva in via Allegri e che, nel corso degli anni, crea problemi in seguito alle piogge”. Stando a quanto riportato nell’interrogazione, sin qui il Comune ha installato un solo dosso a fronte dei diversi punti critici evidenziati. Non di poca rilevanza anche il tema della complanare, visto che gli interventi di messa in sicurezza della Ss3 Flaminia hanno portato, negli ultimi anni, a ingorghi e caos all’interno della frazione, oltre a problemi per la sicurezza degli utenti della strada. Infine, chiesta anche la sistemazione di via Dalla Chiesa, interessata dalla sosta di tir e camion che occupano tutto lo spazio e da problemi di tracimazione delle acque dai tombini.

Articoli correlati