0 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaSi allaccia abusivamente alle rete idrica pubblica: 55enne nei guai

Si allaccia abusivamente alle rete idrica pubblica: 55enne nei guai

Pubblicato il 8 Febbraio 2024 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

É di furto aggravato l’ipotesi di reato contestata ad una 55enne di Cannara che aveva creato un allaccio abusivo alla rete idrica pubblica. La donna, infatti, era riuscita a raggirare il gestore del servizio idrico, Umbra Acque, trovando il modo di non pagare l’acqua utilizzata nella propria attività commerciale. A rendersi conto che qualcosa non andava è stata la stessa Umbra Acque. L’attività investigativa condotta dai carabinieri della locale stazione era, infatti, scattata dopo che il responsabile della società erogatrice aveva sporto denuncia querela. Sono così partiti gli accertamenti dei militari, che hanno consentito di risalire alla 55enne. Grazie alla segnalazione pervenuta dagli operatori ispettivi di Umbra Acque, infatti, i carabinieri di Cannara hanno accertato che la donna utilizzava l’acqua grazie all’installazione di un falso contatore allacciato abusivamente ad una presa idrica della rete pubblica, risultata sigillata a seguito di morosità dal 2008. La 55enne è stata così denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Spoleto per il reato di furto aggravato.

Articoli correlati