18.3 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomePoliticaComunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Comunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Pubblicato il 9 Febbraio 2024 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esordio amaro per l’Ubs: la Pisaurum Basket vince all’over time

Davanti al proprio pubblico i Falchi sono stati beffati all'overtime, con una tripla finale degli ospiti che ha messo fuori da i giochi gli uomini di Andrea Sansone. "Partita tosta"

Con Factory Fest 2026 Foligno si trasforma in un palcoscenico diffuso

Dall’8 all’11 ottobre danza, musica, installazioni e performance tra piazza della Repubblica, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In programma anche Alfio Antico con Colapesce e la prima nazionale di Hiraeth

Tetto ai prezzi del carburante, assalto ai distributori anche a Foligno

Da oggi Eni ha fissato il prezzo a 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro per il gasolio. Guglielmi (Figisc Umbria): “Chi rischia di rimetterci è il gestore che è l’ultima ruota del carro"

Moreno Landrini ha detto sì. Il sindaco uscente di Spello, che tra pochi mesi terminerà il suo secondo mandato, si è reso disponibile a una eventuale ricandidatura per provare a centrare un altro quinquennio alla guida del Comune. Una possibilità, quella del terzo mandato, concessa dal Governo alle città tra i 5mila e i 15mila abitanti, attraverso un decreto approvato a fine gennaio. Tra i Comuni interessati c’è proprio Spello, in cui la carica di Moreno Landrini sarebbe dovuta finire dopo due elezioni consecutive. Dopo un paio di settimane di riflessione, il primo cittadino uscente ha sciolto i dubbi e ha comunicato al Partito democratico la volontà di correre nuovamente per ottenere la fascia tricolore. La disponibilità di Landrini ora passerà al vaglio dei vertici del partito, che decideranno se accettarla o meno. Nel frattempo a Spello si conosce già il primo candidato. Si tratta di Simone Tili, che correrà con Progetto Spello, realtà che risponde al centrodestra.

Articoli correlati