27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomePoliticaComunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Comunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Pubblicato il 9 Febbraio 2024 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Al Memorial “Staccini” la Lucky Wind vola nel primo match ma si arrende in finale

Nel weekend a Umbertide le prime uscite precampionato dei Falchi, che ora si preparano all’amichevole contro la Basket Academy. Coach Sansone: “Abbiamo qualcosa da sistemare, ma soddisfatti del lavoro fatto finora”

Il Foligno si arrende allo “Zecchini”: il Grosseto dell’ex Indiani vince di misura

Sfortunata la prima trasferta della stagione per i Falchetti, che nonostante i tentativi di rimediare devono arrendersi alla rete di Benedetti che ha consegnato il risultato al Grosseto

Moreno Landrini ha detto sì. Il sindaco uscente di Spello, che tra pochi mesi terminerà il suo secondo mandato, si è reso disponibile a una eventuale ricandidatura per provare a centrare un altro quinquennio alla guida del Comune. Una possibilità, quella del terzo mandato, concessa dal Governo alle città tra i 5mila e i 15mila abitanti, attraverso un decreto approvato a fine gennaio. Tra i Comuni interessati c’è proprio Spello, in cui la carica di Moreno Landrini sarebbe dovuta finire dopo due elezioni consecutive. Dopo un paio di settimane di riflessione, il primo cittadino uscente ha sciolto i dubbi e ha comunicato al Partito democratico la volontà di correre nuovamente per ottenere la fascia tricolore. La disponibilità di Landrini ora passerà al vaglio dei vertici del partito, che decideranno se accettarla o meno. Nel frattempo a Spello si conosce già il primo candidato. Si tratta di Simone Tili, che correrà con Progetto Spello, realtà che risponde al centrodestra.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati