25.2 C
Foligno
sabato, Agosto 1, 2026
HomePoliticaComunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Comunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Pubblicato il 9 Febbraio 2024 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, recuperati 2 milioni di euro dall’evasione di Tari e Imu

L’importo, maggiore rispetto a quello riacquisito nel 2023 e nel 2024, permette lo stanziamento di 280mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti. Della somma è stato preso atto a seguito dell’approvazione dello stanziamento di bilancio di cui si è discusso in consiglio comunale

Ermal Meta incanta Bevagna: sold out per il concerto del Green Music Festival

In 1.200 in piazza Silvestri per il cantautore vincitore a Sanremo nel 2018. Il sindaco Falsacappa: “È stato un tripudio. Dal pubblico un calore incredibile”

Foligno, domenica la prima amichevole contro l’Atletico Bmg

Dopo l’avvio della preparazione, domenica 2 agosto per i Falchetti ci sarà il primo test al centro sportivo di Valtopina. Partenza alle 18

Moreno Landrini ha detto sì. Il sindaco uscente di Spello, che tra pochi mesi terminerà il suo secondo mandato, si è reso disponibile a una eventuale ricandidatura per provare a centrare un altro quinquennio alla guida del Comune. Una possibilità, quella del terzo mandato, concessa dal Governo alle città tra i 5mila e i 15mila abitanti, attraverso un decreto approvato a fine gennaio. Tra i Comuni interessati c’è proprio Spello, in cui la carica di Moreno Landrini sarebbe dovuta finire dopo due elezioni consecutive. Dopo un paio di settimane di riflessione, il primo cittadino uscente ha sciolto i dubbi e ha comunicato al Partito democratico la volontà di correre nuovamente per ottenere la fascia tricolore. La disponibilità di Landrini ora passerà al vaglio dei vertici del partito, che decideranno se accettarla o meno. Nel frattempo a Spello si conosce già il primo candidato. Si tratta di Simone Tili, che correrà con Progetto Spello, realtà che risponde al centrodestra.

Articoli correlati