18.9 C
Foligno
martedì, Ottobre 20, 2026
HomePoliticaComunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Comunali Spello, Landrini disponibile alla ricandidatura

Pubblicato il 9 Febbraio 2024 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Moreno Landrini ha detto sì. Il sindaco uscente di Spello, che tra pochi mesi terminerà il suo secondo mandato, si è reso disponibile a una eventuale ricandidatura per provare a centrare un altro quinquennio alla guida del Comune. Una possibilità, quella del terzo mandato, concessa dal Governo alle città tra i 5mila e i 15mila abitanti, attraverso un decreto approvato a fine gennaio. Tra i Comuni interessati c’è proprio Spello, in cui la carica di Moreno Landrini sarebbe dovuta finire dopo due elezioni consecutive. Dopo un paio di settimane di riflessione, il primo cittadino uscente ha sciolto i dubbi e ha comunicato al Partito democratico la volontà di correre nuovamente per ottenere la fascia tricolore. La disponibilità di Landrini ora passerà al vaglio dei vertici del partito, che decideranno se accettarla o meno. Nel frattempo a Spello si conosce già il primo candidato. Si tratta di Simone Tili, che correrà con Progetto Spello, realtà che risponde al centrodestra.

Articoli correlati