9.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaIl cardiologo Gianluca Savarese ai fornelli di “Oggi cucino io”

Il cardiologo Gianluca Savarese ai fornelli di “Oggi cucino io”

Nuovo appuntamento con il format ideato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani insieme al Cnos-Fap “Casa del Ragazzo” di Foligno. L’incontro è in programma per venerdì 8 marzo nella sede di via Isolabella

Pubblicato il 7 Marzo 2024 17:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Non si ferma la carrellata di ospiti che con cadenza continua ormai varca la soglia del Cnos-Fap “Casa del Ragazzo” di via Isolabella per indossare cappello da chef e grembiule e mettersi ai fornelli. Un format consolidato quello di “Oggi cucino io”, nato più di un anno fa da un’idea di Sara Ruffinelli e Sara Ortolani con un duplice obiettivo: da un lato avvicinare i giovani studenti del Cnos-Fap a personaggi del mondo istituzionale, civile e culturale, facendogli conoscere il loro percorso umano e professionale, e dall’altro sfidare gli ospiti a dismettere per qualche ora i loro tradizionali panni per indossare quelli di provetti cuochi, il tutto all’insegna dei piatti della tradizione umbra. Compito che venerdì 8 marzo toccherà al cardiologo folignate Gianluca Savarese. L’appuntamento è alle 10 quando prenderà ufficialmente il via un’altra “puntata” di “Oggi cucino io”. Intanto le due ideatrici sono al lavoro per coinvolgere nuovi ospiti locali e nazionali. 

Articoli correlati