16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCulturaIl cardiologo Gianluca Savarese ai fornelli di “Oggi cucino io”

Il cardiologo Gianluca Savarese ai fornelli di “Oggi cucino io”

Nuovo appuntamento con il format ideato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani insieme al Cnos-Fap “Casa del Ragazzo” di Foligno. L’incontro è in programma per venerdì 8 marzo nella sede di via Isolabella

Pubblicato il 7 Marzo 2024 17:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Non si ferma la carrellata di ospiti che con cadenza continua ormai varca la soglia del Cnos-Fap “Casa del Ragazzo” di via Isolabella per indossare cappello da chef e grembiule e mettersi ai fornelli. Un format consolidato quello di “Oggi cucino io”, nato più di un anno fa da un’idea di Sara Ruffinelli e Sara Ortolani con un duplice obiettivo: da un lato avvicinare i giovani studenti del Cnos-Fap a personaggi del mondo istituzionale, civile e culturale, facendogli conoscere il loro percorso umano e professionale, e dall’altro sfidare gli ospiti a dismettere per qualche ora i loro tradizionali panni per indossare quelli di provetti cuochi, il tutto all’insegna dei piatti della tradizione umbra. Compito che venerdì 8 marzo toccherà al cardiologo folignate Gianluca Savarese. L’appuntamento è alle 10 quando prenderà ufficialmente il via un’altra “puntata” di “Oggi cucino io”. Intanto le due ideatrici sono al lavoro per coinvolgere nuovi ospiti locali e nazionali. 

Articoli correlati