12.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeAttualitàIl Cai di Foligno si rimette in cammino

Il Cai di Foligno si rimette in cammino

Dalla Madonna della Spella al Pozzo di Mezzanotte, riprendono le escursioni verso i rifugi della sezione locale del Club alpino italiano. Primo appuntamento il 16 marzo sul monte Subasio

Pubblicato il 8 Marzo 2024 17:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Emanuela Aureli al teatro Torti di Bevagna

L’appuntamento è per il 4 gennaio alle 17.30 con “Parlando con le stelle” che porterà sul palco uno spettacolo all’insegna dell’ironia

Orti Orfini, si avvicina la riapertura

Ad aprire uno spiraglio un intervento di ammodernamento dei servizi igienici pari a 3 mila euro. Dopo circa 10 anni dalla chiusura del parco, i lavori in programma dovrebbero restituire il polmone verde alla città

Sant’Eraclio, festa in piazza Garibaldi per la Befana

Due gli appuntamenti previsti. Il primo è in programma il 5 gennaio con un'iniziativa che porterà doni e caramelle a tutti i bambini, mentre il secondo sarà dedicato agli amanti della corsa con due tracciati di 11 e 5 chilometri

Si riparte verso i rifugi, alla scoperta di Madonna della Spella e del Pozzo di Mezzanotte.

La sezione del Club Alpino Italiano (Cai) di Foligno ha annunciato che riprenderà l’attività di alpinismo verso i due rifugi, rispettivamente situati sul monte Subasio e nel comprensorio Brunette-Serano.

Cai che ha organizzato diverse attività collegate alle due location, permettendo ai soci e agli aspiranti tali la possibilità di visitare dei posti mozzafiato, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza ambientale e valorizzare il patrimonio locale, contribuendo anche a consolidare il legame tra la comunità e la bellezza incontaminata dei luoghi che custodisce.

Le date da segnare sul calendario sono, partendo da quella più imminente, quella del 16 marzo, 20 aprile, 11 maggio e infine del 14 settembre.

L’uscita del 16 marzo aprirà le danze, concretizzandosi in una passeggiata aperta a tutti, che avrà inizio alle 15 e che darà la possibilità ai partecipanti di raggiungere proprio il rifugio Madonna della Spella. 

Uscita che però non avrà solo il sapore dell’escursione, ma anche di gastronomia spellana, infatti, per coloro che avranno effettuato la prenotazione, ci sarà la possibilità di gustare una cena ricca di autentiche ricette locali, risalenti al periodo del dopoguerra.

Articoli correlati