13 C
Foligno
lunedì, Novembre 24, 2025
HomeSportTrail, ecco i nuovi campioni regionali

Trail, ecco i nuovi campioni regionali

In occasione del “Trocco del lupo trail” sono stati assegnati i titoli umbri della Fidal. Lorenzo Bronchietti della Molon Labe e Cristina Mercuri campioni assoluti di specialità

Pubblicato il 10 Marzo 2024 11:05 - Modificato il 11 Marzo 2024 15:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara al Natale: al via oltre un mese di eventi

Si parte il 29 novembre con l’accensione dell’albero e delle luminarie, per poi proseguire con mercatini, eventi dedicati ai più piccoli, iniziative culturali e musicali e non solo. Michela Giuliani: “Ricevuto un importante contributo dalla Regione e dal ministero del Turismo”

Legambiente premia Bubo Social Farm come “ambasciatore dell’agroecologia”

Ideato da Graziano Sampaolo in collaborazione con Cia Umbria a Nocera Umbra, il progetto propone percorsi di ortoterapia e attività a contatto con animali per ragazzi con problemi psichiatrici

Occasione persa per i Falchi: contro il Ghiviborgo finisce 1-1

Il Foligno fa tutto bene, ma non riesce a trovare il gol del 2-1, dovendosi accontentare del pari, che inchioda la squadra al quarto posto con 24 punti. Manni: "Ci è mancata solo la seconda rete"

In occasione della seconda edizione del “Trocco del lupo trail”, disputata nei boschi di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, sono stati assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail corto della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), mentre quelli di trail lungo verranno assegnati a giugno a Pale di Foligno. Campioni assoluti della specialità si sono laureati sui 13 km del percorso di San Terenziano i due vincitori della gara, Lorenzo Bronchinetti della Molon Labe nel maschile e Cristina Mercuri nel femminile. Sono stati 150 gli arrivati alla gara agonistica, organizzata dalla società L’Unatici Ellera Corciano guidati dalla presidente Anna Maria Falchetti e dal suo vice Filippo Poponesi. Collateralmente si sono disputati anche lo Walking Trail e una passeggiata di 5 km aperta a tutti. “Pienamente raggiunti gli obiettivi di valorizzare il patrimonio naturale del territorio – fanno sapere gli organizzatori – attraverso unappuntamento di corsa podistica in un angolo davvero incontaminato dell’Umbria, con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Emanuele a San Terenziano, per poi raggiungere, attraverso i boschi, la cosiddetta pietra del “Trocco del lupo”, da cui prende il nome la gara stessa. Questi i titoli di campioni regionali umbri di categoria.

Maschili

Promesse: Schippa Jacopo (Ass.Sport. Dilet. Turris Torgiano)

Seniores: Zibetti Nicola (Winner Foligno)

Sm/35: Fanfano Luca (Mud&Glory Accademy)

Sm/40 Orlandi Marco (Gubbio Runners)

Sm/45 Ionita Ovidiu (Molon Labe)

Sm/50 Bevilacqua Paolo (L’Unatici Ellera di Corciano)

Sm/55 Arcaleni Carlo (Pietralunga Runners)

Sm/60 Pelliccia Alberto (Libertas Orvieto)

Sm/65 Bertolini Ademaro Grifo Runners Perugia)

Femminili

Seniores: Taini Giorgia (Mud&Glory Accademy)

Sf/35: Mancinelli Federica (Molon Labe)

Sf/45: Ventura Monia (Molon Labe)

Sf/50 Cortona Sara (Atletica Il Colle)

Sf/60 Draoli Maria Cristina (L’Unatici Ellera Corciano)

Articoli correlati