21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàL'Inner Wheel Foligno a supporto del Cnos-Fap

L’Inner Wheel Foligno a supporto del Cnos-Fap

Il sodalizio guidato dalla presidente Eleni Giovani ha donato 500 euro per l'acquisto di strumenti per le attività laboratoriali che svolgono quotidianamente gli studenti del centro di formazione professionale salesiano

Pubblicato il 15 Marzo 2024 17:03 - Modificato il 16 Marzo 2024 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Cinquecento euro da destinare all’acquisto di materiali utili per le attività laboratoriali che quotidianamente vengono svolte dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano il Cnos-Fap “Casa del Ragazzo”. É la somma donata dall’Inner Wheel Foligno su input di Eleonora Benedetti, socia ed editor del service club presieduto dal Eleni Giovani. Risorse che saranno ripartite tra i diversi indirizzi di cui si compone il centro di formazione professionale salesiano di via Isolabella: benessere, meccanica auto e turistico alberghiero – alimentare.

La cifra devoluta era stata raccolta lo scorso anno in occasione di un doppio evento: la presentazione del libro dello scrittore Mauro Valentini e una cena. L’incasso della vendita delle opere dell’autore romano e il ricavato del momento conviviale è stato consegnato negli scorsi giorni al Cnos-Fap.

“Un’accoglienza bellissima”: così la past president Romina Morici ha commentato l’incontro. “Mi ha fatto molto piacere partecipare in qualità di past president – ha commentato – perché il progetto legato alla lotta alla dispersione scolastica, promosso come progetto nazionale dell’Inner e che ha portato alla raccolta dei proventi, si era realizzato lo scorso anno sociale, durante la mia presidenza, per cui lo sento molto”. Per la past president il “miglior investimento” è quello sul futuro dei giovani.

“Abbiamo di fronte ragazzi – le ha fatto eco Eleonora Benedetti – pieni di potenzialità e voglia di fare, che a volte vanno intuite e aiutate. Bravi gli insegnanti – ha quindi sottolineato – che ogni giorno si impegnano tutti i giorni affinché ciò avvenga, reputando il loro lavoro una vera e propria ‘missione’”.

Presente anche l’attuale numero uno della sezione cittadina Inner Wheel, la psicoterapeuta Eleni Giovani. “Intervenire sull’età evolutiva è il miglior investimento che si possa fare” ha dichiarato, per poi aggiungere: “Prima si interviene meglio è naturalmente”. “La casa del ragazzo è una realtà che concretizza i sogni di quei ragazzi – ha quindi concluso – che fino a un po’ di tempo addietro i sogni non li avevano”.

Articoli correlati