21.7 C
Foligno
sabato, Giugno 20, 2026
HomeEconomiaIl Comune di Trevi vola a Milano per promuovere le sue eccellenze

Il Comune di Trevi vola a Milano per promuovere le sue eccellenze

L’assessore Speroni e i produttori locali ospiti di “Fa’ la cosa giusta”, la fiera che valorizza le specificità del territorio e diffonde le buone pratiche di consumo critico e di stili di vita sostenibili

Pubblicato il 22 Marzo 2024 17:44 - Modificato il 22 Marzo 2024 17:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agli Orti Orfini si prepara l’acqua di San Giovanni

L'evento, organizzato da Foligno in Fiore, è previsto per martedì 23 giugno, quando il parco cittadino sarà il palcoscenico della riscoperta di una tradizione che va avanti da secoli. Gli organizzatori: "Un rito semplice che racconta la comunità"

Nidi, i sindacati chiedono chiarezza sull’ipotesi esternalizzazione

Sotto la lente di Uil Fp, Fp Cgil e Usb il possibile affidamento di due strutture a cooperative esterne e il limite del 27% sulla spesa del personale. Per il 1° luglio convocata la commissione controllo o garanzia alla presenza delle forze sociali e delle famiglie

Una passeggiata solidale sul monte Subasio per i ragazzi de “La Locomotiva”

L’iniziativa in programma per domani (sabato 20 giugno) prevede due tipologie di percorso con l’obiettivo di far vivere il territorio a tutti in sicurezza e secondo le proprie possibilità. L’intero ricavato sarà devoluto per le attività estive della cooperativa sociale

C’è anche Trevi con i suoi produttori tra i protagonisti di “Fa’ la cosa giusta”, la fiera di Milano pensata per valorizzare le specificità e le eccellenze, in sinergia con le istituzioni, il mondo associativo e imprenditoriale locale, e per diffondere le buone pratiche di consumo critico e di stili di vita sostenibili.

Inaugurata quest’oggi, la kermesse andrà avanti fino a domenica 24 marzo. Tre giorni, dunque, quelli a disposizione del Comune guidato da Ferdinando Gemma e i produttori che operano nel territorio trevano per far conoscere, all’interno di uno spazio espositivo dedicato, le tipicità del borgo umbro: dall’olio ai prodotti derivati dalla lavorazione del sedano e ancora miele, vino, birra e pasta. Durante tutta la manifestazione sono previsti 450 eventi adatti a tutte le fasce di età e un grande afflusso di visitatori che potranno così conoscere e gustare le eccellenze trevane. 

“Ringrazio tutti i produttori che hanno aderito al nostro invito –  ha dichiarato l’assessore Cinzia Speroni, alla guida della delegazione trevana –. Questo appuntamento – ha aggiunto – ci consentirà di far conoscere ad una grande platea i nostri prodotti e le nostre buone pratiche. La valorizzazione delle eccellenze tipiche – ha quindi concluso – è fondamentale per avere importanti ricadute economiche in tutto il nostro territorio”. 

Articoli correlati