21.1 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeAttualitàA Vescia torna la sfida per la miglior pizza di Pasqua al...

A Vescia torna la sfida per la miglior pizza di Pasqua al formaggio

Al concorso regionale ideato da Roberto Formica potranno partecipare privati cittadini e attività commerciali che saranno valutati da una giuria di esperti. L’appuntamento è per giovedì 28 marzo

Pubblicato il 27 Marzo 2024 17:21 - Modificato il 27 Marzo 2024 18:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giornata dei cieli blu: Afrile promuove un fine settimana di eventi tra ambiente e cultura

Camminate, osservazioni astronomiche con esperti e grande musica per la sensibilizzazione sulla qualità dell'aria

La miglior pizza di Pasqua al formaggio verrà decretata a Vescia. Dopo il successo dello scorso anno, torna anche in questo 2024 il concorso regionale che vedrà sfidarsi a colpi di pizza di Pasqua privati cittadini e attività commerciali. Ideata da Roberto Formica e organizzata dalla Pro loco di Vescia e Scanzano con l’associazione Valle del Menotre e l’Assemblea della montagna “In alto”, l’iniziativa è in agenda per giovedì 28 marzo, alle 17, al bar ristorante “Fichetto” di Vescia. La consegna delle pizze dovrà avvenire entro le 16.30 di giovedì, poi – come detto – mezz’ora dopo ad entrare in gioco sarà una giuria di esperti, chiamata a valutare la pizza di Pasqua al formaggio più buona. A far parte della commissione esaminatrice saranno la chef, gastronoma ed esperta di prodotti da forno, Piera Speranzini, il pasticciere Egidio Trippetta, la chef Amanda Petrucci, specializzata in cucina umbra, lo chef Isaia Gianblanco e la food blogger Isabella Gaudino (www.torteebiscotti.it). Il tutto sotto la supervisione di Francesco Manigrasso. A loro, dunque, il compito di scegliere la miglio pizza di Pasqua al formaggio, tra le prelibatezze della tradizione gastronomica dell’Umbria. Ai primi tre classificati, verrà consegnata una targa.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati