7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàA Vescia torna la sfida per la miglior pizza di Pasqua al...

A Vescia torna la sfida per la miglior pizza di Pasqua al formaggio

Al concorso regionale ideato da Roberto Formica potranno partecipare privati cittadini e attività commerciali che saranno valutati da una giuria di esperti. L’appuntamento è per giovedì 28 marzo

Pubblicato il 27 Marzo 2024 17:21 - Modificato il 27 Marzo 2024 18:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

La miglior pizza di Pasqua al formaggio verrà decretata a Vescia. Dopo il successo dello scorso anno, torna anche in questo 2024 il concorso regionale che vedrà sfidarsi a colpi di pizza di Pasqua privati cittadini e attività commerciali. Ideata da Roberto Formica e organizzata dalla Pro loco di Vescia e Scanzano con l’associazione Valle del Menotre e l’Assemblea della montagna “In alto”, l’iniziativa è in agenda per giovedì 28 marzo, alle 17, al bar ristorante “Fichetto” di Vescia. La consegna delle pizze dovrà avvenire entro le 16.30 di giovedì, poi – come detto – mezz’ora dopo ad entrare in gioco sarà una giuria di esperti, chiamata a valutare la pizza di Pasqua al formaggio più buona. A far parte della commissione esaminatrice saranno la chef, gastronoma ed esperta di prodotti da forno, Piera Speranzini, il pasticciere Egidio Trippetta, la chef Amanda Petrucci, specializzata in cucina umbra, lo chef Isaia Gianblanco e la food blogger Isabella Gaudino (www.torteebiscotti.it). Il tutto sotto la supervisione di Francesco Manigrasso. A loro, dunque, il compito di scegliere la miglio pizza di Pasqua al formaggio, tra le prelibatezze della tradizione gastronomica dell’Umbria. Ai primi tre classificati, verrà consegnata una targa.  

Articoli correlati