5.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeCronacaFoligno, esce di casa e non riesce a tornare: 81enne rintracciata dalla...

Foligno, esce di casa e non riesce a tornare: 81enne rintracciata dalla polizia

L’anziana signora, di origini straniere, si era allontanata dall’abitazione della nipote, perdendosi. Allertati dai familiari, gli agenti del commissariato di via Garibaldi l’hanno individuata in via Oslavia mentre chiedeva aiuto ad alcuni giovani

Pubblicato il 30 Marzo 2024 15:15 - Modificato il 31 Marzo 2024 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Esce di casa e non riesce a ritrovare la strada per farvi ritorno. È la disavventura vissuta a Foligno da un’anziana signora di 81 anni. La donna, di origini straniere, si era allontanata dall’abitazione della nipote, perdendosi. A rintracciarla e a riaffidarla ai familiari sono stati gli agenti del commissariato di Foligno, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, a seguito di una segnalazione arrivata al Numero unico di emergenza europeo. Fotografia in mano, i poliziotti si sono messi alla ricerca della donna, riuscendo a trovarla in poco tempo. Mentre percorrevano via Oslavia, i poliziotti hanno notato una signora, corrispondente alla descrizione fornita dalla famiglia, che chiedeva aiuto ad alcuni giovani. Dopo averla avvicinata e tranquillizzata, gli agenti di via Garibaldi hanno quindi avvisato i familiari dell’81enne, riaffidandogliela poco dopo. “Oltre all’attività di controllo del territorio e ai servizi finalizzati alla prevenzione dei reati – sottolineano dalla Questura di Perugia – gli agenti delle volanti effettuano anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità”.

Articoli correlati