3.9 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCulturaAl “San Domenico” la Pasquetta è con “Cantar in Villa”

Al “San Domenico” la Pasquetta è con “Cantar in Villa”

Pubblicato il 31 Marzo 2024 12:48 - Modificato il 1 Aprile 2024 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

Sarebbe dovuto essere un concerto fuori porta, come Pasquetta chiede. Invece “Cantar in Villa”, concerto di musica vocale a cappella – senza strumenti -, con repertorio profano rinascimentale, è stato spostato dalla Villa dei Mosaici di Spello dove era previsto, all’auditorium “San Domenico” di Foligno, abituale sede della stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno.

In cartellone per lunedì 1° aprile, alle 18, il concerto – spostato di luogo per problemi tecnici del Comune di Spello – è una commissione del sodalizio folignate nata in collaborazione con l’amministrazione spellana e Athena Promakos. In scena gli interpreti dell’ensemble vocale “Canto Ergo Sum” e del gruppo vocale “I madrigalisti di Perugia” diretti dal maestro Mauro Presazzi. Il programma propone brani di Attaignant, Corteccia, Donato, De Jeune, Marenzio, De Monte, Monteverdi, Nanino, Passereau e Vecchi.

Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati