11.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeCulturaAl “San Domenico” la Pasquetta è con “Cantar in Villa”

Al “San Domenico” la Pasquetta è con “Cantar in Villa”

Pubblicato il 31 Marzo 2024 12:48 - Modificato il 1 Aprile 2024 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Sarebbe dovuto essere un concerto fuori porta, come Pasquetta chiede. Invece “Cantar in Villa”, concerto di musica vocale a cappella – senza strumenti -, con repertorio profano rinascimentale, è stato spostato dalla Villa dei Mosaici di Spello dove era previsto, all’auditorium “San Domenico” di Foligno, abituale sede della stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno.

In cartellone per lunedì 1° aprile, alle 18, il concerto – spostato di luogo per problemi tecnici del Comune di Spello – è una commissione del sodalizio folignate nata in collaborazione con l’amministrazione spellana e Athena Promakos. In scena gli interpreti dell’ensemble vocale “Canto Ergo Sum” e del gruppo vocale “I madrigalisti di Perugia” diretti dal maestro Mauro Presazzi. Il programma propone brani di Attaignant, Corteccia, Donato, De Jeune, Marenzio, De Monte, Monteverdi, Nanino, Passereau e Vecchi.

Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati