24.8 C
Foligno
domenica, Maggio 26, 2024
HomePoliticaElezioni, a Campello sul Clitunno il centrodestra sceglie Fabiana Grullini

Elezioni, a Campello sul Clitunno il centrodestra sceglie Fabiana Grullini

L'attuale consigliere comunale del Gruppo misto aveva già rivestito il ruolo di assessore nel 2019 con l'attuale giunta guidata da Maurizio Calisti. Le prime parole: "Con me squadra che rappresenta sensibilità e professionalità"

Pubblicato il 13 Aprile 2024 13:01 - Modificato il 13 Aprile 2024 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Anziani allontanati dal comizio e identificati”: “giallo” sul comizio elettorale

Il fatto, che stando a quanto riportato da Uniamo Foligno sarebbe accaduo a Belfiore durante l'incontro elettorale del centrodestra, avrebbe riguardato due rappresentanti dell'Us Belfiore che chiedevano la sede per l'associazione: “Il sindaco condanni l'episodio”

Via Flaminia Antica, scuole protagoniste

Il progetto ideato dal Club per l'Unesco di Foligno e Valle del Clitunno ha visto il coinvolgimento di tantissimi istituti del territorio, che hanno approfondito la storia della via di comunicazione romana

Quintana, ecco il palio della Sfida firmato da Mirabella

Il trentaseinne originario di Enna ha firmato il drappo presentato nel corso della Cena Grande e realizzato in collaborazione con Massimo Fiordiponti, storico quintanaro che ha curato la parte sartoriale

Fabiana Grullini sarà la candidata sindaco di centrodestra e civici per Campello sul Clitunno. Già assessore nel 2019 e uscita dalla giunta dopo aver rotto con il sindaco Maurizio Calisti, l’attuale consigliere comunale del Gruppo misto si candida dunque a guidare il Comune campellino. Trentanove anni da compiere il prossimo mese di novembre, Fabiana Grullini ha accettato dunque la richiesta dei coordinamenti locali dei partiti di centrodestra, così come di una parte civica della città. “Con me una squadra che rappresenta le sensibilità e le professionalità della società civile, fatta di persone di valore in grado di rappresentare al meglio le varie sensibilità di cui si nutre una società – annuncia Grullini -. Persone che hanno accettato di impegnarsi per Campello con spirito di servizio alla comunità”. “Per confrontarsi con le sfide presenti e future, ogni progetto, anche apparentemente semplice – sottolinea Fabiana Grullini – deve avere un capitale valoriale che sia fatto di attenzione ai bisogni delle persone e al bene comune così da ricucire i rapporti con i cittadini. Con la mia squadra sto elaborando molte proposte al fine di rendere Campello sul Clitunno più vivibile, più unita, più equa e più attrattiva con un’attenzione particolare alle politiche attuabili per il supporto alle famiglie, a quelle di welfare rivolte alle donne lavoratrici e all’organizzazione di servizi che supportino le istituzioni scolastiche. Sono innumerevoli anche i progetti che stiamo costruendo per la rinascita di un protagonismo delle giovani generazioni che troppo spesso si ritrovano senza opportunità e senza punti di riferimento o di ascolto sul territorio”. Anche a Campello sul Clitunno si volterà i prossimi 8 e 9 giugno.

Articoli correlati