12.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 21, 2025
HomePoliticaElezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Elezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Funzionario giudiziario in pensione, Gentili proviene dal mondo dell'associazionismo e punterà a “generare un necessario e proficuo cambiamento”

Pubblicato il 14 Aprile 2024 11:58 - Modificato il 15 Aprile 2024 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Irpef, Irap e bollo auto: in Umbria arrivano i rincari

La decisione della Giunta guidata da Stefania Proietti è dovuta ai conti in rosso della Sanità: "Scongiurato il commissariamento, "che porterebbe a un aumento massimale ed indiscriminato di tutte le aliquote fiscali per tutte le fasce di reddito"

Giornate Fai di primavera, cosa vedere tra Foligno e Spello nel weekend

Dalla cattedrale di San Feliciano all’abbazia di Santa Maria in Campis, passando per palazzo Jacobilli-Carrara, tanti i siti da visitare tra sabato 22 e domenica 23 marzo

Nuoto, da Spoleto in 5 ai “Criteria Giovanili” di Riccione

Ufficializzate giovedì le convocazioni a uno degli appuntamenti più importanti del panorama nazionale. Appuntamento dal 28 marzo al 2 aprile in vasca corta: ecco i nuotatori biancorossi pronti a partire

A Montefalco c’è il nome dello sfidante di Daniela Settimi. All’attuale assessore al Turismo, candidata per il centrodestra, si opporrà Alfredo Gentili. Funzionario giudiziario in pensione, Gentili ha annunciato la sua candidatura nata “dalle continue e insistenti sollecitazioni provenienti dal mondo dell’associazionismo locale – scrive in una nota – che chiede una netta discontinuità con l’attuale Giunta per generare un necessario e proficuo cambiamento”. Per oltre venti anni Alfredo Gentili ha fatto parte dell’Accademia per la cultura, l’arte e la storia locale di Montefalco, dove ha ricoperto sia il ruolo di segretario che di presidente. Impegno svolto anche all’interno dell’associazione Sbandieratori e musici di Montefalco, “di cui – precisa – ho contribuito alla fondazione e che, da tempo, sta riscuotendo numerosi successi su tutto il territorio nazionale per merito acclarato dei suoi giovani associati, orgoglio ed eccellenza della nostra città”. A livello sportivo, Gentili ha fatto parte anche dell’Ac Montefalco mentre, da ultimo, è stato anche presidente del Consiglio dei Saggi per la Fuga del Bove. “I contatti già avviati con le singole associazioni e diverse realtà sociali ed economiche presenti sul territorio – conclude la nota inoltrata da Gentili – continuano alacremente e con evidente riscontro”.

Articoli correlati