7.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeCronacaViolenza sessuale su minore, 36enne condannato a 10 anni di reclusione

Violenza sessuale su minore, 36enne condannato a 10 anni di reclusione

I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2011 e il 2012, con il reato commesso a Spoleto. A far scattare le manette ai polsi dell’uomo sono stati i carabinieri della stazione di Foligno che lo hanno condotto nel carcere di Terni dove sconterà la pena

Pubblicato il 23 Aprile 2024 14:06 - Modificato il 24 Aprile 2024 16:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Dieci anni di carcere per violenza sessuale aggravata su minore. È la condanna in via definitiva a carico di un 36enne di origini romene, arrestato dai carabinieri della stazione di Foligno, guidata dal maresciallo Valerio Morabito. Gli episodi contestati all’uomo risalgono al periodo tra il 2011 e il 2012. Il reato era stato commesso a Spoleto e il 36enne era già stato condannato in primo grado. Ora, come detto, il provvedimento definitivo con un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia ed eseguito dai militari folignati. Dopo essere stato rintracciato, l’uomo è stato condotto nel carcere di Terni, a disposizione dell’autorità giudiziaria e dove dovrà scontare la pena che, come detto, ammonta a dieci anni di reclusione. Disposta, inoltre, a carico del 36enne l’interdizione perpetua dagli uffici pubblici e da ogni incarico in cui siano presenti o che riguardino minori.

Articoli correlati