7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaViolenza sessuale su minore, 36enne condannato a 10 anni di reclusione

Violenza sessuale su minore, 36enne condannato a 10 anni di reclusione

I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2011 e il 2012, con il reato commesso a Spoleto. A far scattare le manette ai polsi dell’uomo sono stati i carabinieri della stazione di Foligno che lo hanno condotto nel carcere di Terni dove sconterà la pena

Pubblicato il 23 Aprile 2024 14:06 - Modificato il 24 Aprile 2024 16:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Dieci anni di carcere per violenza sessuale aggravata su minore. È la condanna in via definitiva a carico di un 36enne di origini romene, arrestato dai carabinieri della stazione di Foligno, guidata dal maresciallo Valerio Morabito. Gli episodi contestati all’uomo risalgono al periodo tra il 2011 e il 2012. Il reato era stato commesso a Spoleto e il 36enne era già stato condannato in primo grado. Ora, come detto, il provvedimento definitivo con un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia ed eseguito dai militari folignati. Dopo essere stato rintracciato, l’uomo è stato condotto nel carcere di Terni, a disposizione dell’autorità giudiziaria e dove dovrà scontare la pena che, come detto, ammonta a dieci anni di reclusione. Disposta, inoltre, a carico del 36enne l’interdizione perpetua dagli uffici pubblici e da ogni incarico in cui siano presenti o che riguardino minori.

Articoli correlati