2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeSportLa folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al...

La folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al femminile in serie A

L'assistente della sezione cittadina arbitrerà insieme a Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte la gara tra Inter e Torino, valevole per la 34esima giornata di campionato

Pubblicato il 25 Aprile 2024 17:09 - Modificato il 26 Aprile 2024 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Tiziana Trasciatti entra nella storia del calcio italiano. In occasione della 34esima giornata di campionato di serie A, l’assistente folignate farà parte della terna arbitrale di Inter-Torino. È la prima volta che nel massimo campionato calcistico una partita sarà arbitrata da una terna tutta al femminile. La guardalinee Tiziana Trasciatti è stata designata dall’Aia insieme all’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi e all’altra assistente, Francesca Di Monte. Come detto, è la prima volta che tre donne arbitreranno contemporaneamente una gara di serie A. I precedenti, sin qui, riguardavano solamente la Coppa Italia e la serie B. Per l’assistente folignate si tratta di un importante riconoscimento, anche in virtù dell’ottima carriera svolta sin qui. Tiziana Trasciatti nel corso della sua esperienza come tesserata Aia ha già fatto parte in passato delle terne arbitrali che hanno diretto gare in serie B e, per quanto riguarda il calcio femminile, anche di Champions League. Sempre in campo internazionale, per l’assistente nata all’ombra del Torrino da segnalare – tra le altre – le esperienze in partite che hanno riguardato nazionali femminili di calcio, come le qualificazioni agli Europei 2025. In serie A, la folignate aveva esordito nel 2023 in Fiorentina-Salernitana.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati