14.6 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeAttualitàFoligno, ostetriche in centro per dialogare con la cittadinanza

Foligno, ostetriche in centro per dialogare con la cittadinanza

In occasione della Giornata internazionale dedicata alla professione, le specialiste della Usl Umbria 2 racconteranno il loro ruolo in un periodo di cambiamento climatico, dispensando inoltre diversi consigli su varie tematiche

Pubblicato il 3 Maggio 2024 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Appuntamento a Foligno con le ostetriche. Domenica 5 maggio alle Logge di corso Cavour, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, si svolgerà l’incontro con le ostetriche dell’Usl Umbria 2 che, girando anche per il centro, offriranno alla cittadinanza un’occasione per scoprire il mondo dell’ostetrica e ciò che può offrire alle donne. Un appuntamento focalizzato sul cambiamento climatico e sul ruolo che l’ostetrica ha in merito. Verranno infatti illustrate alcune proposte eco-sostenibili alternative a quelle classiche, come pannolini e assorbenti lavabili e coppette mestruali. Una giornata in occasione della quale si toccheranno moltissimi argomenti, che spazieranno dalla menopausa fino alle tematiche più inerenti alla genitorialità, di cui si

discuterà maggiormente. Si parlerà infatti di: allattamento e post partum, evento nascita, acquaticità in gravidanza e neonatale, consigli per posizionamento ottimale fetale in gravidanza e travaglio, assistenza alla gravidanza a basso rischio ostetrico, alimentazione complementare a richiesta, violenza e lutto perinatale, baby wearing e massaggio del neonato a cura di insegnanti Aimi certificati. Ma non solo, verranno affrontati anche temi relativi ai percorsi screening, della medicina complementare (moxibustione, omeopatia, fitoterapia e aromaterapia), del climaterio e della menopausa.

Articoli correlati