24.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomePoliticaNel weekend su il velo per altre due liste a sostegno di...

Nel weekend su il velo per altre due liste a sostegno di Zuccarini

Sabato verrà inaugurata la sede della lista civica a sostegno del sindaco uscente di Foligno, poi domenica toccherà a Fratelli d'Italia

Pubblicato il 3 Maggio 2024 14:52 - Modificato il 4 Maggio 2024 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Nel vivo della campagna del centrodestra. Sono previsti per questo fine settimana gli eventi di presentazione e inaugurazione di due delle liste del centrodestra che si propongono a sostegno della candidatura di Stefano Zuccarini. Il primo evento, previsto per sabato 4 maggio alle 17,30, sarà quello di inaugurazione della sede di via della Piazza del Grano (n.2/4) della lista Stefano Zuccarini Sindaco, in occasione del quale verranno presentati anche i candidati.
Il secondo appuntamento è previsto invece per domenica 5 maggio (ore 17,30), quando la lista di Fratelli d’Italia inaugurerà la sede elettorale di via Garibaldi (n.100) e presenterà i 24 candidati (12 uomini e 12 donne) che concorreranno a sostegno di Stefano Zuccarini. A presentare ufficialmente la lista sarà Emanuele Prisco, sottosegretario al ministero dell’Interno e coordinatore di Fratelli d’Italia in Umbria. Prenderanno parte all’evento anche il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, Marco Squarta candidato alle europee per FdI nella circoscrizione Italia-Centrale, il senatore Franco Zaffini, i consiglieri regionali e dirigenti del partito. A confermare la presenza in lista l’assessore Marco Cesaro e i consiglieri comunali Giuseppe Galligari e Tiziana Filena. “Abbiamo scelto – sottolinea Emanuele Lancellotti, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – donne e uomini che possano portare a Foligno competenze e passione, ma anche la certezza della loro coerenza. La Meloni – ha poi aggiunto – ha più volte ribadito che anche a Foligno Fratelli d’Italia è in grado di esprimere una classe dirigente preparata e pronta a esercitare l’importante ruolo che i cittadini vorranno riconoscere all’interno della coalizione di centrodestra. A Foligno – conclude – in questi 5 anni abbiamo lealmente sostenuto l’amministrazione di Stefano Zuccarini, certi di essere parte del cambiamento che ha coinvolto la nostra città dopo anni di torpore”.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati