16.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaCompra pellet senza pagarlo e viene denunciato

Compra pellet senza pagarlo e viene denunciato

I carabinieri di Cannara hanno deferito un 53enne corcianese, che aveva acquistato 1.200 euro di merce senza però mai pagarla, rendendosi irreperibile dopo vari solleciti

Pubblicato il 17 Maggio 2024 15:08 - Modificato il 17 Maggio 2024 21:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Compra 1.200 euro di pellet e poi sparisce. A rintracciarlo sono stati i carabinieri della Stazione di Cannara, che hanno denunciato un 53enne corcianese per insolvenza fraudolenta. L’indagine è scaturita a seguito della denuncia presentata negli uffici dei carabinieri di Cannara da parte di un imprenditore perugino, titolare di una nota società agricola, che tra giugno 2023 e aprile 2024 ha consegnato circa 150 sacchi di pellet a un soggetto sconosciuto, che però non ha mai pagato la merce e, dopo le varie richieste di saldo avanzate, si è reso irreperibile. Visto il danno economico, che ammontava come detto a circa 1.200 euro, l’imprenditore si è visto costretto a denunciare i fatti ai militari, che hanno quindi condotto una serie di accertamenti finalizzati a identificare il truffatore. All’esito delle indagini, i carabinieri sono risaliti alla sua identità e lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati