Cittadini “detective” fanno arrestare coppia di spacciatori. È quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 30 maggio a Foligno, quando è stato portato a termine da parte degli agenti del commissariato di Foligno un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Tutto è partito proprio dalle segnalazioni di alcuni residenti della periferia, che da giorni avevano notato movimenti sospetti da parte di una coppia. Nello specifico si trattava di un tunisino e di un’italiana, finiti per essere arrestati in concorso per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati visti in più occasioni in strada mentre incontravano fugacemente numerose persone. Un atteggiamento decisamente sospetto, che ha dunque convinto i residenti a pensare che si trattasse di spaccio. Così, gli agenti di polizia guidati dal vice questore aggiunto Adriano Felici hanno deciso di appostarsi per alcune ore. Un’operazione che ha dato i primi frutti. La coppia, infatti, è stata notata dagli agenti cedere dapprima un involucro – poi risultato contenere una dose di eroina – a un giovane e, successivamente, un altro involucro – risultato contenere cocaina – a un altro acquirente.
I due clienti, dopo aver effettuato gli “acquisti”, sono stati bloccati e perquisiti dagli agenti che, in questo modo, hanno avuto certezza rispetto alla natura dello stupefacente. Subito dopo, i poliziotti hanno seguito la coppia di spacciatori fino alla loro abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare.
Rinvenuti 80 grammi di hashish, circa 55 grammi di cocaina e più 10 grammi di eroina, oltre a due bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento delle singole dosi e alcune centinaia di euro, probabilmente provento dello spaccio.
Per il tunisino e l’italiana è scattato quindi l’arresto in flagranza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Spoleto, il primo è trattenuto nelle celle di sicurezza del commissariato, mentre la seconda nel proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.