35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaBeccati in sella a due biciclette elettriche rubate: scatta la denuncia

Beccati in sella a due biciclette elettriche rubate: scatta la denuncia

Del valore di 1.500 euro ciascuna, erano state sottratte ai legittimi proprietari pochi mesi fa. Nei guai due cittadini stranieri che non ne hanno saputo giustificare il possesso ai poliziotti di Foligno che li avevano fermati per un controllo

Pubblicato il 9 Giugno 2024 09:20 - Modificato il 10 Giugno 2024 08:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

In sella a due biciclette elettriche, sono stati notati dagli agenti del Commissariato di Foligno per il loro atteggiamento sospetto. E così, quando i poliziotti li hanno fermati per un controllo, hanno scoperto che entrambe le bici erano rubate. Per questo motivo due cittadini di origini tunisine sono stati denunciati per ricettazione. Agli agenti di via Garibaldi, i due uomini hanno dato spiegazioni vaghe e contraddittorie sul possesso delle biciclette, ciascuna delle quali aveva valore commerciale di circa 1.500 euro, e dicendo di non avere nessuna ricevuta di acquisto. Tanto è bastato ai poliziotti per decidere di approfondire la vicenda. Gli accertamenti hanno così permesso di scoprire come le due bici elettriche, nuovi modelli recanti i segni distintivi dello stesso negozio di vendita, erano state sottratte ai legittimi proprietari. Negli scorsi mesi, infatti, ne era stato segnalato il furto. I due uomini sono così stati denunciati per il reato di ricettazione, mentre le due biciclette sono state sequestrate. L’operazione condotta dai poliziotti agli ordini del vice questore aggiunto, Adriano Felici, si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati