11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaBeccati in sella a due biciclette elettriche rubate: scatta la denuncia

Beccati in sella a due biciclette elettriche rubate: scatta la denuncia

Del valore di 1.500 euro ciascuna, erano state sottratte ai legittimi proprietari pochi mesi fa. Nei guai due cittadini stranieri che non ne hanno saputo giustificare il possesso ai poliziotti di Foligno che li avevano fermati per un controllo

Pubblicato il 9 Giugno 2024 09:20 - Modificato il 10 Giugno 2024 08:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

In sella a due biciclette elettriche, sono stati notati dagli agenti del Commissariato di Foligno per il loro atteggiamento sospetto. E così, quando i poliziotti li hanno fermati per un controllo, hanno scoperto che entrambe le bici erano rubate. Per questo motivo due cittadini di origini tunisine sono stati denunciati per ricettazione. Agli agenti di via Garibaldi, i due uomini hanno dato spiegazioni vaghe e contraddittorie sul possesso delle biciclette, ciascuna delle quali aveva valore commerciale di circa 1.500 euro, e dicendo di non avere nessuna ricevuta di acquisto. Tanto è bastato ai poliziotti per decidere di approfondire la vicenda. Gli accertamenti hanno così permesso di scoprire come le due bici elettriche, nuovi modelli recanti i segni distintivi dello stesso negozio di vendita, erano state sottratte ai legittimi proprietari. Negli scorsi mesi, infatti, ne era stato segnalato il furto. I due uomini sono così stati denunciati per il reato di ricettazione, mentre le due biciclette sono state sequestrate. L’operazione condotta dai poliziotti agli ordini del vice questore aggiunto, Adriano Felici, si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio. 

Articoli correlati