8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaStazioni passate al setaccio dalla Polfer: controllate 470 persone

Stazioni passate al setaccio dalla Polfer: controllate 470 persone

L’attività degli agenti di Foligno e Perugia si è concentrata in tutti gli scali della provincia anche con l’ausilio delle unità cinofile: sanzionato un passeggero trovato in possesso di hashish. Complessivamente effettuati 45 servizi di pattugliamento a terra e 13 sui treni

Pubblicato il 12 Giugno 2024 14:37 - Modificato il 12 Giugno 2024 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Non si ferma l’attività di controllo degli agenti della polizia ferroviaria nei principali scali della provincia di Perugia, nelle aree di maggiore affollamento e a bordo dei treni. I servizi di vigilanza, predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo, hanno coinvolto gli operatori della sezione Polfer di Foligno e del posto Polfer di Perugia che hanno effettuato numerosi controlli nelle rispettive stazioni e a bordo dei treni.

Oltre ad una funzione di deterrenza contro i reati di microcriminalità – danneggiamenti, furti, rapine, accattonaggio molesto, aggressioni ai controllori e ai capo treno -, i poliziotti hanno anche effettuato servizi antiborseggio durante le fasi di ingresso e discesa dai convogli. Un’attività di monitoraggio, quella svolta, che ha visto in prima fila anche il personale dei cinofili che hanno verificato i passeggeri in transito e a bordo treno al fine di accertare l’eventuale possesso di sostanze stupefacenti. Su questo fronte è scattata anche una sanzione amministrativa a carico di un passeggero che, dopo aver attirato l’attenzione del cane antidroga, è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di un cofanetto in metallo contenente hashish.

Complessivamente il bilancio dei controlli è stato di 470 persone identificate, 45 servizi di pattuglia nelle stazioni e 13 a bordo treno. Tra le attività svolte, infine, anche quella di vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture, fondamentale per la tutela delle linee e per evitare danneggiamenti, furti di rame, episodi di imbrattamento e il transito dei pedoni sui binari.

Articoli correlati