15 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeCronacaRissa in un bar del centro di Foligno: tre denunce e in...

Rissa in un bar del centro di Foligno: tre denunce e in arrivo il “Daspo Willy”

Protagonisti della lite, scoppiata per futili motivi, un uomo e due donne con precedenti di polizia. Il giovane dovrà rispondere anche dei reati di minaccia e violenza privata a danno di due dipendenti del locale intervenuti per calmarli e di danneggiamenti

Pubblicato il 13 Giugno 2024 12:36 - Modificato il 14 Giugno 2024 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i rifiuti organici diventano risorsa con il corso gratuito di compostaggio domestico 

In occasione della Giornata mondiale della terra, la Valle Umbra Servizi ha organizzato un incontro dedicato ai cittadini. Seguiti da un esperto agronomo, potranno imparare a produrre compost direttamente a casa

I Falchetti cadono ancora, il San Donato trionfa al fotofinish

Nulla da fare per il Foligno, che non riesce a ritrovarsi neanche nelle ultime stagionali. La prestazione sottotono dei biancazzurri ha permesso ai padroni di casa di imporsi e di prendersi i tre punti

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Hanno iniziato a litigare per futili motivi e quando i due dipendenti del locale in cui si trovavano sono intervenuti per placare gli animi, una delle tre persone coinvolte li ha minacciati, costringendoli a trovare rifugio all’interno del locale, dove nel frattempo aveva danneggiato alcuni arredi. La rissa si è consumata in un bar del centro storico di Foligno, dove sono intervenuti gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, coordinati dal vice questore aggiunto Adriano Felici, allertati da una chiamata arrivata al numero unico di emergenza.

Una volta sul posto i poliziotti hanno riportato la situazione alla calma, identificando le tre persone coinvolte nella lite: si tratta, secondo quanto reso noto dalla Questura, di un uomo – responsabile delle minacce ai due dipendenti e di danneggiamenti agli arredi del locale – e di due donne. Tutti e tre, di nazionalità italiana, erano inoltre già gravati da precedenti di polizia. Accompagnati negli uffici di via Garibaldi, i tre protagonisti della lite sono stati denunciati per rissa. A carico del giovane anche una denuncia per minaccia, danneggiamento e violenza privata. Nessuno dei tre, comunque, ha riportato lesioni a seguito della rissa.

L’episodio, in virtù dell’allarme sociale causato e del pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha portato inoltre all’avvio delle procedure per l’emissione del cosiddetto “Daspo Willy” a carico di tutti e tre i soggetti coinvolti. Una volta irrogato, impedirà al giovane e alle due donne di ritornare all’interno del bar e di stazionare nelle sue immediate vicinanze. Provvedimento che, secondo quanto emerge, in passato era già stato adottato nei confronti di una delle due donne, allontana da un altro locale folignate.

Articoli correlati