16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomePoliticaMontefalco, s'insedia la giunta Gentili: chi sono gli assessori

Montefalco, s’insedia la giunta Gentili: chi sono gli assessori

Nel pomeriggio di giovedì il primo consiglio comunale, che ha visto il neo eletto sindaco nominare ufficialmente coloro che comporranno la squadra di governo. Il vicesindaco è Daniele Morici

Pubblicato il 27 Giugno 2024 19:16 - Modificato il 28 Giugno 2024 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Montefalco è pronta ad essere guidata dal neo sindaco Alfredo Gentili. All’indomani della tornata elettorale degli scorsi 8 e 9 giugno e il relativo insediamento del nuovo primo cittadino, nel pomeriggio di giovedì 27 giugno si è svolto il primo consiglio comunale. Riunione nella quale Alfredo Gentili ha annunciato ufficialmente la giunta che lo supporterà nel mandato amministrativo 2024/2029. Il presidente del consiglio comunale sarà Francesco Chianella, che fa parte dei consiglieri di maggioranza insieme allo stesso sindaco Alfredo Gentili, Daniele Morici, Francesco Vannicelli, Marta Cariani, Monia Scarponi, Roberto Micanti (capogruppo di maggioranza), Andrea Mattioli e Alessandro Lezi. A sedere sugli scranni della minoranza saranno invece Daniela Settimi (capogruppo di opposizione), Paola Marzioli, Barbara Palmaro e Giulio Valentini (vicepresidente del consiglio comunale). Venendo invece alla giunta targata Gentili, Daniele Morici è stato scelto come vicesindaco. A lui le deleghe a cultura, istruzione, formazione, sanità, servizi sociali ed edilizia scolastica. Per Francesco Vannicelli deleghe a bilancio, patrimonio, sviluppo economico e ambiente. Marta Cariani si occuperà di sport, turismo, ricettività, promozione del territorio, comunicazione, manifestazioni e associazionismo, mentre a Monia Scarponi i compliti legati a lavori pubblici, urbanistica, infrastrutture, mobilità, manutenzioni e rapporti con le frazioni.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati